Martedì, 28 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Incidente tra monopattino elettrico e auto a Roma: morto un 34enne

Lo scontro avvenuto nel quartiere di Trieste poco dopo la mezzanotte. È l'ennesimo incidente in città con il mezzo elettrico

09 Settembre 2021

Monopattino elettrico

Monopattino elettrico in città

Si è verificato a Roma l'ennesimo incidente con protagonista un monopattino elettrico. Un uomo di 34 anni è deceduto nella notte a seguito dello scontro tra il velocissimo mezzo a due ruote e un'auto. La vittima è un ragazzo di origini nigeriane, morto sul colpo all'impatto con la Mini One che gli è andata incontro. Al via le indagini per ricostruire l'accaduto.

Incidente in monopattino a Roma, scontro fatale per un 34enne

Si allunga la lista dei decessi a causa del mezzo più in voga dell'era pandemica: il monopattino elettrico. A rimanere coinvolto in fatalmente è stato un 34enne nigeriano che nella notte tra l'8 e il 9 settembre si è scontrato con un'auto. L'incidente è avvenuto a Roma, nel quartiere Trieste. Alla guida dell'auto con cui il monopattino si è scontrato, un 19enne, che nonostante lo choc si è fermato per prestare soccorso all'uomo. Niente da fare per il 34enne, la vittima è morta sul colpo per l'impatto. Probabilmente stava andando a una velocità troppo elevata per sostenere la caduta. Pronto l'intervento delle pattuglie del XV Gruppo Cassidia della Polizia Locale di Roma Capitale, arrivate in Via Chiana all'intersezione con Via Sebino per assestare la situazione. Sono partite già le indagini per ricostruire l'incidente, ed entrambi i mezzi sono stati sequestrati.

La triste notizia giunge dopo che in diverse città d'Italia si stanno discutendo proposte per regolamentare l'utilizzo del monopattino elettrico, diventato una delle cause principali d'intervento delle forze di polizia per gli incidenti stradali nei centri abitati. La Regione Lombardia, per esempio, ha già presentato una bozza da inviare al parlamento che modificherebbe la circolazione del monopattino elettrico. La misura prevede l'introduzione del casco obbligatorio e dell'obbligo di assicurazione per danni contro terzi. All'interno della proposta anche il divieto di utilizzo del mezzo da parte di minorenni. Solo a Milano negli ultimi 6 mesi si sono rilevate oltre 300 segnalazioni di incidenti con protagonista il mezzo a due ruote incentivato dal bonus monopattino.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x