02 Luglio 2021
Fonte: lapresse.it
Secondo gli ultimi dati sui morti da Covid, in Lombardia, oggi, per la prima volta da ottobre, non si registra alcuna vittima. Ad annunciarlo con un post su Twitter è la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione, Letizia Moratti. "Oggi zero decessi per Covid in Lombardia, non succedeva dal 6 ottobre", scrive Moratti. "Allora l'autunno e le varianti ci fecero ripiombare nell'incubo. Adesso possiamo guardare al futuro con più speranza", ma "resta l'importanza di conservare comportamenti prudenti e aderire alla campagna vaccinale".
"Un'altra ottima notizia. La più bella che potessimo ricevere: oggi in Lombardia non registriamo decessi e il numero dei ricoveri continua a diminuire", ha aggiunto il presidente della Regione, Attilio Fontana. "Colgo ancora una volta l'occasione per ringraziare tutti i lombardi, invitando chi ancora non l'avesse fatto a vaccinarsi e a mantenere i comportamenti virtuosi che conosciamo", dice.
Nelle ultime 24 ore in Italia si registrano 882 nuovi contagi da coronavirus e 21 morti, che portano il totale a 127.587 dall'inizio dell'emergenza Covid-19. Diminuiscono i ricoverati con sintomi (-61) che scendono a 1.532 e quelli in terapia intensiva (-18) che sono in totale 229 con sette ingressi giornalieri. Nelle ultime 24 ore effettuati 188.474 tamponi in più e il tasso di positività si attesta allo 0,4%.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia