15 Giugno 2021
Dario Baroni (McDonald's web site)
Sarà Dario Baroni il nuovo Amministratore Delegato di McDonald’s Italia. L'attuale Vice President Brand & Customer Experience prenderà il posto di Mario Federico, il quale andrà a ricoprire dal 1° agosto di quest’anno il ruolo di President e Chief Executive Officer di McDonald’s Germania e Lussemburgo. In un momento delicato come quello che stiamo vivendo, alla guida del mercato italiano è stato scelto Dario Baroni, attuale Vice President Brand & Customer Experience.
Dario Baroni è laureato in Ingegneria Chimica, inizia la sua esperienza lavorativa in Procter & Gamble nel 1999 dove ha ricoperto diversi ruoli, dalla ricerca e sviluppo al marketing. La sua carriera prosegue in Vodafone Italia, dove è stato Marketing Director della Consumer Business Unit prima di approdare in McDonald’s nel 2016. Come Chief Marketing Officer di McDonald’s Italia, Baroni è stato un convinto promotore delle strategie digital e CRM e ha lanciato la piattaforma MySelection, che unisce l’eccellenza dei prodotti italiani al volto del testimonial Joe Bastianich. Dopo un’esperienza in Operations, nell’autunno del 2020, è stato nominato Vice President con responsabilità su Strategia, Field Service, Marketing, Development e Construction.
Mario Federico vanta un'esperienza trentennale, oltre che internazionale, nel settore dell'hospitality. Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Germania, sono solo alcuni dei luoghi in cui Federico ha operato. In McDonald's da 22 anni, ha ricoperto diversi ruoli con responsabilità sempre crescenti.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia