08 Giugno 2021
Fonte: lapresse.it
È green, è high tech, è il nuovo aeroporto di Milano Linate, all'insegna dell'alta tecnologia e con una grande attenzione per sicurezza e ambiente. Si è svolta martedì 8 giugno la cerimonia di inaugurazione del nuovo design per lo scalo milanese. Presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha visitato la nuova area imbarchi ripensata in chiave 100% tecnologica.
"Design, tecnologia e sostenibilità sono le tre parole chiave di questo intervento". Queste le parole dell'amministratore delegato di Sea Milano, Armando Brunini durante la cerimonia di apertura dell'aeroporto rinnovato. Lo scalo di Milano Linate aveva già subito delle modifiche nel 2018, con il rifacimento della facciata, ma il progetto inaugurato alla presenza del presidente della Repubblica non è solo di forma, ma strutturale. La nuova aerea imbarchi è infatti pensata per essere più veloce e pratica, grazie all'utilizzo della tecnologia. Niente più code interminabili al check in.
Basta con il controllo minuzioso delle bottigliette di crema solare. Nel nuovo aeroporto tecnologico di Milano Linate, i viaggiatori utilizzeranno nuove strumentazioni high tech automatizzate, così da non dover estrarre i liquidi dal bagaglio e ottenendo una maggiore velocità d'imbarco. Le nuove tecnologie consentono inoltre una maggiore sicurezza del passeggero, e garantiscono il distanziamento sociale. Ma non solo. Il nuovo aeroporto è uno spazio che vuole offrire comfort ai viaggiatori, con un ambiente verde e accogliente. Particolare attenzione è stata riservata dai designer ai materiali impiegati nella nuova ricostruzione, per un aeroporto green attento alla sostenibilità.
"La scelta di Sea di completare i lavori iniziati due anni fa, prima del Covid, è stata una scelta coraggiosa. Un coraggio ben motivato e di fiducia nel futuro". Si congratula così il presidente Mattarella, commentando in modo positivo la riapertura di Linate e descrivendola come un "esempio di come può ripartire il Paese".
Con l'allentarsi delle restrizioni in Italia e nel resto del mondo e con il proseguire della campagna vaccinale, in molti stanno stanno pianificando le vacanze estive. Sono già diversi i paesi in cui è possibile viaggiare grazie al green pass ottenuto dopo il vaccino, o con un semplice tampone. In vista di una riapertura in sicurezza è importante contare su aeroporti che garantiscano sicurezza e affidabilità. Prerogative indispensabili per la ripartenza del settore turistico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia