Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Silvio Berlusconi ultima ora: "Pluripatologie senza possibilità di recupero"

Silvio Berlusconi: ecco come sta. Preoccupazione ad Arcore. Intanto slitta l'udienza per il processo Ruby Ter

28 Maggio 2021

Silvio Berlusconi ultima ora: "Pluripatologie senza possibilità di recupero"

Silvio Berlusconi (fonte foto Lapresse)

Sale la preoccupazione per Silvio Berlusconi: le condizioni del Cav sarebbero gravi e sembra che non ci sia alcuna possibilità di recupero. Si parla di "condizioni di salute molto severe". Ecco le ultime notizie sull'ex premier: al momento si trova ad Arcore ed è sotto stretto controllo medico.

Silvio Berlusconi ultima ora: "Pluripatologie senza possibilità di recupero" 

Silvio Berlusconi ultima ora: l'ex premier sarebbe in gravi condizioni di salute. Lo ha annunciato il procuratore aggiunto di Milano Tiziana Siciliano durante l'udienza per il processo Ruby Ter. Secondo quanto emerge le pluripatologie fisiche del leader di Forza Italia non avrebbero possibilità di recupero "perché sono cronicizzate".

"Le patologie - ha affermato Tiziana Siciliano -  faccio presente che delle tre espresse una è psicologica e l'altra è psichiatrica-neurologica, danno un quadro che merita attenzione". Dunque la sua presenza in aula al processo Ruby Ter al momento non è possibile. Motivo per il quale l'udienza slitterà al prossimo 8 settembre. Così Berlusconi potrà avere il tempo di rimettersi in salute e partecipare. 

Il Tribunale di Milano ha così concesso un'altra lunga proroga alla luce delle "condizioni di salute severe" dell'ex premier. Silvio Berlusconi è stato sottoposto, negli ultimi giorni, a tre diverse perizie mediche, l'ultima delle quali anticipata lunedì dall'avvocato difensore Federico Cecconi, depositata oggi in udienza.

I giudici hanno preso atto del fatto che "la prognosi è di una durata ragionevolmente non breve delle ragioni che determinano la sua impossibilità di partecipare al processo". Tuttavia - si precisa - non si tratta di condizioni permanenti, ma anche di alcuni strascichi del Covid: Berlusconi dallo scorso autunno non si sarebbe ancora ripreso del tutto.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x