25 Aprile 2021
perù (fonte: diario de Chimbote)
Non si conosce ancora la dinamica dell'uccisione di Nadia de Munari, missionaria veneta morta martedì in Perù. La donna di cinquant’anni è stata uccisa mentre dormiva, a quanto riferiscono 'Il Giornale di Vicenza' e 'Il Corriere Veneto' citando la notizia lanciata dai media sudamericani.
Si sospetta un tentativo di rapina finito in tragedia. La donna era ancora in vita quando è stata soccorsa e portata d’urgenza in ospedale, dove si è tentato un intervento chirurgico che purtroppo è risultato vano. Nadia de Munari partecipava alla missione Mato Grosso ed era responsabile nel centro 'Mamma mia' di Nuevo Chimbote di Ugo De Censi, luogo del delitto.
Alle indagini si sono uniti gli agenti della squadra omicidi di Lima che si sono recati a Chimbote per fare chiarezza sulla dinamica dell’omicidio efferato. Si rende noto che la polizia ha interrogato cinque persone della struttura raccogliendo la testimonianza di un’altra donna che avrebbe raccontato di essere stata aggredita da criminali.
L'arma del delitto, a quanto rivelano le fonti sudamericane, potrebbe essere un'ascia o un machete.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia