03 Novembre 2025
Lindt & Sprüngli Italia aprono il nuovo Chocolate Shop nel cuore di Milano, in Via Dante 9, una delle vie più iconiche e frequentate della città dove si potrà fare una esperienza al cacao a trecentosessanta gradi.
Negozio monomarca numero trentotto nella Penisola italiana, eppure totalmente nuovo in fatto di concept ed esperienze.
“Siamo orgogliosi di annunciare questa apertura di Lindt in via Dante, un ulteriore passo nel nostro percorso di crescita in Italia – dichiara il ceo Italia Benedict Riccabona – e verso una visione di eccellenza e innovazione che combina la qualità del cioccolato alla capacità di offrire esperienze uniche e coinvolgenti. Milano, città dinamica e internazionale, rappresenta per noi il luogo ideale per continuare a diffondere la passione e la cultura del cioccolato Lindt.”
Apertura di livello internazionale che testa tra i residenti, i lavoratori e i turisti presenti nella città, il piano di crescita ambizioso di investimento nel canale retail diretto che vedrà specialmente nelle principali metropoli altrettante aperture sul modello di quella milanese.
Espansione capillare in tutta Italia (i negozi nel mondo sono ad oggi circa 550) con luoghi di narrazione esperienziale che possano far parlare di Lindt e della sua responsabilità nella comunicazione e diffusione del cioccolato.
Si è arrivati ad una talentuosa produzione in fabbriche nazionali che hanno superato quella Svizzera e quindi hanno aumentato l’esigenza e la missione di incantare il mondo con il racconto e le applicazioni del cioccolato, valorizzandone l’esperienza in-store.
All’interno di Lindt Chocolate Shop Via Dante si scoprono le creazioni Lindt, dalle tavolette ai cioccolatini, realizzati in svariati gusti e delizie, ognuna facente in modo di sorprende il palato.
Al Chocolate Bar ogni proposta è arricchita dall’inconfondibile gusto del cioccolato Lindt: le ricette di caffè signature, le cioccolate e le bevande servite con un vero e proprio cucchiaino di cioccolato, i frappè e gli altri drink dolci, fino ai gusti di gelato artigianale.
L’area espositiva Pick & Mix invita a creare la propria selezione personalizzata di praline Lindor, golose come le ciliegie e che hanno raggiunto oltre quaranta ricette diverse.
Francesca Bernasconi, retail director, promette altri eventi esperienziali in negozio, dalle presentazioni di edizioni limitate, come l’attuale Dubai Style Chocolate che combina i gusti di cioccolato alla crema al pistacchio e alla croccante pasta kataifi, le sessioni golose dal vivo con Maîtres Chocolatiers Lindt, degli speciali pack di regalistica che seguono le stagioni e le diverse festività o anche il gusto individuale nel personalizzare le confezioni alla Gifting Station.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia