MSC Crociere rinnova MSC Poesia, debutta lo Yacht Club di lusso e nel 2026 la nave salperà per la sua prima stagione in Alaska
Gli ospiti che saranno a bordo di MSC Poesia per la stagione inaugurale in Alaska potranno esplorare per la prima volta itinerari che includono Ketchikan, Icy Strait Point, Tracy Arm e Juneau (Alaska), oltre a Victoria (Columbia Britannica, Canada)
MSC Crociere porterà a bordo di MSC Poesia il suo nuovo concept di lusso, l’MSC Yacht Club, nell’ambito di uno dei più importanti interventi di rinnovamento mai realizzati nella storia della compagnia. A bordo gli ospiti, ora, potranno provare i ristoranti di tematici quali il Butcher’s Cut e Kaito Sushi Bar, l’All-Stars Sports Bar, una rinnovata MSC Aurea Spa e una palestra potenziata MSC Gym Powered by Technogym®.
Gli ospiti che saranno a bordo di MSC Poesia per la stagione inaugurale in Alaska potranno esplorare per la prima volta la maestosità dell’”Ultima Frontiera”, con i suoi paesaggi spettacolari, la fauna selvatica e il ricco patrimonio culturale delle popolazioni native, con itinerari che includono Ketchikan, Icy Strait Point, Tracy Arm e Juneau (Alaska), oltre a Victoria (Columbia Britannica, Canada). A ogni scalo saranno disponibili numerose escursioni: dalle degustazioni gastronomiche alle avventure nella natura incontaminata, fino alle uscite in mare alla ricerca della fauna locale.
Le parole di Leonardo Massa
“Sono entusiasta di annunciare che MSC Poesia porterà il suo nuovo volto in Alaska, offrendo agli ospiti un’esperienza senza precedenti a bordo dell’MSC Yacht Club. Questo intervento di rinnovamento rappresenta un passo importante nella nostra visione di crociere di lusso all-inclusive, combinando comfort esclusivo, servizi personalizzati e destinazioni straordinarie. Sono certo che l’Alaska con i suoi paesaggi spettacolari, diventerà una delle mete più affascinanti per i nostri ospiti, confermando MSC Crociere come punto di riferimento nell’eccellenza e nell’innovazione del settore, il tutto arricchito dal comfort e dal lusso dell’MSC Yacht Club”, ha dichiarato Leonardo Massa, Vice President Southern Europe di MSC Crociere.
MSC Poesia navigherà anche attraverso i canali mozzafiato dell’Inside Passage, un canale naturale che attraversa l’insieme di isole, fiordi ed insenature lungo la costa sud orientale dell’Alaska, un luogo che lascerà gli ospiti senza fiato per la propria bellezza.
A tutto ciò si aggiunge anche la possibilità di poter prenotare questo meraviglioso viaggio con il nuovo MSC Yacht Club per godere di un’esperienza esclusiva e all-inclusive, con servizio maggiordomo e concierge 24 ore su 24, suite spaziose ed elegantemente arredate e accesso a un’oasi privata di servizi: ristorante dedicato, lounge, solarium riservato con idromassaggi, ristorante con grill e bar, perfettamente integrati nella nave.
Caratteristiche del MSC Yacht Club su MSC Poesia:
63 eleganti suite in cinque diverse tipologie, ideali per ogni tipo di viaggiatore, incluse suite con balcone vista mare e opzioni comunicanti per famiglie. La lussuosissima Royal Suite ospita fino a sei persone e vanta una vasca idromassaggio privata, una terrazza di 78 m² e una doccia esterna con vista oceano panoramica. La Grand Suite a due stanze offre invece un ambiente intimo con ampio balcone. Tutte le suite dispongono di bagni rifiniti in marmo, asciugamani ricamati su misura, macchina da caffè Nespresso, minibar gratuito e servizio in camera 24 ore su 24.
Solarium privato con Grill & Bar e due idromassaggi, cabane esclusive, lettini e ristorazione all’aperto in un ambiente moderno e rilassante.
Ristorante esclusivo MSC Yacht Club, con menù raffinati, servizio continuativo e selezione di vini con sommelier.
Top Sail Lounge, bar e lounge privati sul ponte di prua, con vetrate a tutta altezza, atmosfera elegante e tranquilla, perfetta per cocktail, musica dal vivo o momenti di relax.
Ulteriori novità a bordo della nave:
Butcher’s Cut – Steakhouse in stile americano con tagli di carne premium, inclusa la selezione Meat by Linz, accompagnati da contorni classici.
Kaito Sushi Bar – Elegante locale ispirato all’Estremo Oriente, con sushi preparato ad arte e autentici piatti asiatici.
All-Stars Sports Bar – Ambiente vivace dove guardare le partite in stile game-day, gustare snack sfiziosi, divertirsi con giochi da bar o semplicemente sorseggiare un drink.
MSC Aurea Spa – È stata rinnovata l’oasi di benessere con sauna vista mare, due bagni turchi, stanza del sale, percorso Kneipp, docce emozionali e area relax con tè fresco.
MSC Gym Powered by Technogym® – La palestra esistente è stata dotata di attrezzi Technogym® di ultima generazione con spazi vista oceano a poppa, sala yoga, pista da jogging e campi da basket e tennis.
Nuovi itinerari disponibili su MSC Poesia con MSC Yacht Club:
Estate 2026 – Stagione in Alaska: crociere di 7 notti da Seattle, da maggio a settembre 2026.
Inverno 2026/2027 – Caraibi e America Centrale: partenze da Miami con scali in Giamaica, Colombia, Costa Rica, Aruba, Curaçao e Belize.
Traversate del Canale di Panama: crociere da Seattle a Miami per un’esperienza unica di Grand Voyage.
MSC POESIA in Alaska
Scali principali degli itinerari in Alaska di MSC Poesia:
Ketchikan, Alaska – Nota come la capitale della pesca, offre opportunità di pescare o assaggiare salmone selvaggio e ammirare le aquile calve. Il quartiere storico Creek Street ospita negozi e gallerie artigianali, mentre la città è famosa per le collezioni di autentici totem.
Icy Strait Point, Alaska – Prima destinazione crocieristica di proprietà indigena, immersa in 23.000 acri di spiagge e foresta pluviale. Offre la zip line più lunga al mondo, piattaforme per osservare orsi bruni, whale watching, danze tradizionali, lezioni di cucina, kayak e molto altro. Comprende museo, negozi locali in un ex impianto di lavorazione del salmone del 1912 e ristoranti con specialità di mare e birre artigianali.
Tracy Arm, Alaska – Uno spettacolare fiordo che conduce ai ghiacciai Sawyer, con scogliere alte 900 metri, cascate, colonie di foche e possibilità di avvistare orsi. Dopo 27 miglia, l’itinerario rivela i ghiacciai dalle intense sfumature blu.
Juneau, Alaska – Capitale dello Stato, accessibile solo via mare o aria. Offre paesaggi montani, siti storici e l’esperienza di cercare l’oro come ai tempi della corsa del 1880. Dal porto parte la funivia Goldbelt Tram, che porta a 550 metri sul Monte Roberts.
Victoria, Columbia Britannica – Capitale della Columbia Britannica, rinomata per i giardini colorati, l’architettura in stile britannico (tra cui il Parlamento e l’Empress Hotel) e la ricca fauna marina. È la città con la più alta concentrazione di ristoranti in Canada.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.