05 Agosto 2022
La 23esima edizione de LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, quest’anno dedicata al tema OMISSIONI, ha raggiunto migliaia di persone in tutta Italia.
"L'edizione 2022 della Milanesiana è stata un grande successo - dichiara Elisabetta Sgarbi, direttore artistico della Milanesiana - un viaggio entusiasmante in oltre due mesi, oltre 60 appuntamenti, attraverso 20 città d'Italia. Ovunque, La Milanesiana è stata accolta da un pubblico straordinario, che ha riempito le piazze, i teatri, le gallerie d'arte, riconquistando spazi di cultura, confronto, divertimento. Un viaggio in Italia che ha toccato non solo grandi città, ma anche riscoperto città di provincia e borghi, dimostrando che il bisogno di bellezza è ovunque, e La Milanesiana nasce e vive per dare non una, ma molteplici risposte a questa domanda di bellezza. Voglio citare le 20 città italiane toccate dalla Milanesiana, perché le migliaia di persone che hanno partecipato agli eventi di questi due mesi sono l'anima del festival, e a loro va il mio ringraziamento: Milano, Sondrio, Bergamo, Seregno, Pavia, Torino, Alessandria, Bassano Del Grappa, Ascoli Piceno, Firenze, Faenza, Imola, Bagno Di Romagna, Cervia, Gatteo A Mare, Dozza, Bormio, Livigno, Venezia, Gardone Riviera".
Leggi l'articolo completo:
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia