Venerdì, 19 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

MyGlamBoutique, quando la moda incontra il metaverso

18 Marzo 2022

Il futuro della moda e dell’esperienza d’acquisto? Il metaverso. Oggi sempre più brand fanno uso della realtà aumentata per far vivere le proprie collezioni e i propri accessori al cliente finale, in un viaggio completamente innovativo dove a unirsi sono fashion e tecnologia. Tra le realtà giovanili spunta MyGlamBoutique, una piattaforma dove a trovare nuova vita è il rapporto tra brand e consumatore finale.

MyGlamBoutique, l’anima digital della moda

La moda incontra la tecnologia e lo fa con MyGlamBoutique, la realtà on-line fondata nel 2021 dalle sorelle Francesca e Giulia Cusmano che, leggendo la sempre maggiore esigenza dei marchi di avvicinarsi alla propria possibile clientela con metodi alternativi, hanno fondato una realtà in grado di far vivere un’esperienza d’acquisto immersiva e fuori dal comune.

MyGlamBoutique, la piattaforma multimarca che punta sulla digital transformation dei brand

MyGlamBoutique è una realtà facilitatrice per chiunque possegga un marchio e desideri affrontare un percorso di digital transformation capace di impattare positivamente sul proprio business. Una piattaforma multimarca dedicata ai marchi emergenti/upcoming designer – italiani ed internazionali di nicchia e attenti alla sostenibilità - che vengono supportati a 360° attraverso soluzioni innovative 3D Real-Time.

MyGlamBoutique, pensata per i brand creata per i clienti

Un’esperienza duplice quella offerta da MyGlamBoutique che, ai clienti, attraverso la boutique virtuale, offre un’esperienza d’acquisto completa e interattiva (schede prodotto, acquisto diretto, made to measure, video e musica di sottofondo), unita alla possibilità di interagire con prodotti animati in 3D.

La boutique virtuale perfettamente integrata nel sito https://myglamboutique.co/, si presenta come un piccolo universo tridimensionale (costruito con l’utilizzo di una tecnologia hight-tech 3D Cloud Streaming disponibile grazie alla partnership con  Wide.VR software company) ed è facilmente navigabile da ogni tipo di device, dal PC allo Smartphone al Laptop permettendo un’esperienza di acquisto nuova, attrattiva e funzionale per chiunque non possa recarsi fisicamente presso uno store.

Ai brand, attraverso la collaborazione con Hologram Communication, tech company nata nel 2019 con la mission di integrare forme innovative di comunicazione visiva con le tecnologie più avanzate, MyGlamBoutique permette soluzioni innovative a livello di comunicazione del prodotto. Ecco così che prendono vita tecnologie fino a poco tempo fa impensabili, dal catalogo olografico, il primo realizzato in Europa, sfogliabile con la complicità di una colonnina e un sensore a un avatar capace di spiegarti dettagliatamente ciò che vuoi sapere del prodotto.

La moda non si pone limiti e MyGlamBoutique è un esempio di come si possa essere originali cavalcando quelli che oggi sono dei veri e propri trend in grado di appassionare nuove generazioni e non solo. In un mondo in costante rinnovamento che, a causa del Covid, ha spinto aziende, brand a reinventare il modo di concepire il rapporto con i propri clienti, MyGlamBoutique di posiziona come un’opportunità da cogliere per chiunque voglia fare dell’innovazione uno dei capisaldi delle proprie strategie di business.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x