27 Febbraio 2022
Oblique Creations porta alla fashion week Milanese una collezione dedicata ad una donna capace di esprimere con ciò che indossa il proprio essere profondo. Lo fa con uno show che trae la propria ispirazione dalle pietre e dai colori unici che esse offrono.
L’ametista, l’ambra, il rubino, lo smeraldo, il blu notte e il color pavone, il bianco off white con il beige, il nero e il rosa. La collezione è una sinfonia di colori che si uniscono a creare accostamenti mai banali e sempre ricercati. Nota peculiare dei capi la predominanza delicata, elegante e affascinante dell’oro che, attraverso una speciale gommatura dona carattere ad alcuni capi di una collezione che, attraverso i propri capi, permette di trovare l’accostamento perfetto.
Nota distintiva dell’intera collezione la praticità d’uso, la comodità degli abiti, perfetti per essere indossati per lungo tempo, grazie alla scelta sostenibile dei materiali che derivano da fibre naturali e green.
Non è un caso la scelta di una ciniglia chic, morbida, confortevole, calda che si esprime soprattutto nel knitwear versatile e dalle mille sfaccettature, autentico core business del brand. Leggerezza, naturalezza e fluidità dei movimenti che raccontano di una donna che non smette di perseguire un’idea di eleganza al passo coi tempi, che richiedono capi in grado di soddisfare una vestibilità che non sia pesante e troppo schematica.
Si susseguono così in passerella volumi particolari e tagli scultura ma dalle linee definite (come nel due pezzi giacca e pantalone) e allo stesso tempo viene a stagliarsi la versatilità del microvelluto dalla mano più soft, di cui il gilet passepartout diventa il nuovo must have. E ancora il tencel sciolto e avvolgente si mixa alla maglieria e a inserti di trasparenze e ricami accanto al più rigoroso fresco lana.
Husky, per la prima volta in calendario alla Milano Fashion Week, ha presentato la collezione AI 2022/23. Tra innovazione e sartorialità il brand presenta la propria idea di iper-femminilità che guarda al futuro pur non discostandosi dalla propria tradizione.
Diversificazione è il leitmotiv della collezione che si articola su filoni differenti come il couture bon-ton con accenni al mondo delle uniformi, attraverso completi giacca e gonna in lana e cashmere decorati da bottoni importanti; comodità e pragmatismo sono alcune delle caratteristiche che Husky offre con la nuova collezione, puntando anche su un outwear che guarda a materiali tecnici e performanti, specchio di quanto la praticità del capo giochi oggi un ruolo primario.
Un'offerta a 360 gradi che si riflette nella scelta dei materiali impiegati, ecologici come i twill di seta idrorepellente, il nylon con dettagli in pelle green, il velluto trapuntato e la naturalezza del cashmere e della lana Merinos.
Un dna nuovo, rinnovato quello di Husky che guarda allo smart formalwear e all'unione tra caratteristiche casual e ricercatezza sartoriale pur non perdendo la propria anima artigianale. La gamma cromatica segue la tradizione del brand, alternando effetti color block con tonalità eccentriche tra verde militare, fuxia, rosso, cobalto fino al rosa tenue.
Husky è Made in Italy all'ennesima potenza ma con una lettura precisa dei tempi che cambiano. Non a caso la collezione oscilla tra dettagli tipici di un lavoro handmade e elementi più industriali, in grado di assecondare al meglio l'esigenza del cliente finale che oggu guarda al ritorno post pandemico con una idea di spensieratezza e ritorno alla vita all’aria aperta.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia