Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Coronavirus, Trump spiega le sue condizioni in un video: 'Sto molto meglio, torno presto'

"Le terapie che sto assumendo e altre che arriveranno sono miracolose" ha detto il presidente parlando dal Walter Reed Hospital

04 Ottobre 2020

Coronavirus, Trump spiega le sue condizioni in un video: 'Sto molto meglio, torno presto'

Fonte: lapresse.it

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è comparso in un nuovo video postato su Twitter in cui ha anticipato l'intenzione di tornare al più presto al lavoro per "riprendere la campagna elettorale da dove è stata interrotta". Ma ha anche avvertito che "i prossimi giorni saranno il vero test". Parla delle sue condizioni di salute dopo essere risultato positivo al Coronavirus.

Coronavirus, Trump condizioni: "Terapie miracolose"

"Le terapie che sto assumendo e altre che arriveranno sono miracolose" ha detto il presidente parlando dal Walter Reed Hospital dove è ricoverato da ieri con il Covid. "Comincio a sentirmi bene, credo che il vero test sarà nei prossimi giorni, vedremo cosa succederà nei prossimi due giorni".

Poco dopo la diffusione del video è tornato a parlare il il medico della Casa Bianca, Sean Conley, che ha avvertito che il presidente "non e' ancora fuori pericolo" ma si è detto "cautamente ottimista". Il decorso di Trump "procede bene, con sostanziali miglioramenti. Ma non e' ancora fuori pericolo, l'equipe che lo segue è cautamente ottimista".

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1312525833505058816

Coronavirus Trump News: il discorso in video

"Non mi sentivo molto bene" ha detto il Presidente in apertura del suo messaggio, "ora sto molto meglio, devo tornare in pista al più presto perché abbiamo del lavoro da fare. Abbiamo fatto grandi cose finora, ma altre sono da fare per rendere l'America di nuovo grande".

"Voglio ringraziare per tutto il sostegno che ho avuto, che ho visto in tv e ho letto, da parte degli americani" ha detto, "un consenso bipartisan che apprezzo molto". "Non ho avuto scelta perché non volevo restare alla Casa Bianca chiuso in una stanza senza poter vedere né parlare con nessuno" ha aggiunto, "voglio essere in prima linea: questa è l'America, questa è la nazione più grande e potente del mondo: io non potevo limitarmi a stare chiuso in una stanza e aspettare che succedesse quello che doveva succedere. Un leader deve affrontare i problemi. Dovevo fare qualcosa e questo è quello che andava fatto".

Coronavirus Trump: "Le condizioni di Melania"

Trump ha anche voluto dare informazioni rispetto alle condizioni della moglie, Melania. "La first lady sta molto meglio" ha detto, "voglio tessere le lodi per il rispetto e l'amore che ha per il nostro Paese (Melania è di origine slovena, ma naturalizzata americana, ndr)". Il presidente ha anche fatto dell'ironia dicendo che Melania "come forse sapete è un po' più giovane di me (i due si levano 24 anni, ndr) e questo la aiuta ad affrontare meglio il virus". Per la prima volta dopo molto tempo, Trump non si è riferito al Covid chiamandolo 'China virus': "Questo coronavirus o comunque vogliate chiamarlo", ha detto.

Trump condizioni salute, fonte: 'Segni preoccupanti, cruciali prossime 48 ore'

Ci sono stati indicatori "molto preoccupanti" sulle condizioni di Donald Trump, nelle ultime 24 ore e le prossime 48 saranno cruciali. Lo ha detto al pool di giornalisti, che segue la Casa Bianca, una fonte informata sulla salute del presidente Usa, che però, come riporta l'Agi, non ha voluto essere citata.

"Gli indicatori vitali del presidente nelle ultime 24 ore sono stati molto preoccupanti - spiega la fonte - e le prossime 48 ore saranno cruciali per quanto riguarda le sue cure. Non siamo ancora su un percorso chiaro verso il suo pieno recupero".

Le parole della fonte sono in netto contrasto con quanto dichiarato dal team medico che sta seguendo Trump, che ha riferito ai giornalisti che il Presidente Usa respira bene, senza ricevere ossigeno supplementare, ed è in fase di miglioramento.

Trump ricoverato: 'Incredibili medici, mi sento bene'

Trump avrebbe ringraziato gli operatori sanitari del Walter Reed Medical Center, l'ospedale militare in cui è ricoverato da venerdì, dopo aver manifestato febbre e tosse ed essere risultato positivo al Covid-19. "Medici, infermieri e TUTTI quanti presso il GRANDE Walter Reed Medical Center (e altri da istituzioni altrettanto straordinari che si sono uniti a loro) sono INCREDIBILI !!! Sono stati fatti enormi progressi negli ultimi 6 mesi nella lotta a questa PESTE. Con il loro aiuto mi sento bene!", ha 'twittato' Donald Trump.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x