22 Settembre 2020
Boris Johnson (foto LaPresse)
L'inghilterra sta vivendo una nuova fase di emergenza a causa della diffusione del coronavirus. Il livello di allerta è stato alzato a quattro: si tratta del valore più alto da metà giugno. Per ridurre il rischio di contagio, il premier britannico Boris Johnson ha deciso che pub, bar e ristoranti dovranno chiudere anticipatamente alle 22 e sarà previsto solo il servizio al tavolo. Lo ha annunciato parlando ai Comuni.
Nelle ultime 24 ore sono stati registrati oltre 4 mila nuovi casi di coronavirus in Inghilterra. L'allarme è partito dagli esperti a fronte di una drastica crescita dei numeri. I medici avvertono che si rischia di arrivare a 49 mila nuovi contagi al giorno per metà ottobre se si continua con questo trend.
In Inghilterra multe raddoppiate a 200 sterline per coloro che non rispetteranno l'obbligo della mascherina o la 'regola dei sei'. Lo ha annunciato il premier britannico Boris Johnson, avvertendo che se le nuove misure anti-Covid non faranno scendere l'indice di trasmissione Rt sotto 1, allora il governo "dispiegherà una maggiore potenza di fuoco con restrizioni significativamente maggiori".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia