17 Giugno 2020
Pechino innalza il livello di allerta a fronte del recente aumento di casi di Coronavirus. L’emergenza epidemica passa dal terzo al secondo livello. Da domani saranno chiuse tutte le scuole secondarie e primarie. Le lezioni si svolgeranno nuovamente online. Sospeso anche il ritorno in aula degli studenti universitari. vengono anche chiuse le scuole. Sarà nuovamente consigliato il lavoro da casa, ma questa volta gli uffici non chiuderanno. Si teme una nuova esplosione dell’epidemia in seguito al focolaio collegato al mercato di Xinfadi. Sono già 106 i casi accertati nella capitale cinese. A renderlo noto è il vice segretario generale della municipalità di Pechino, Chen Bei.
Il Coronavirus continua a preoccupare a Pechino. Altre 10 aree residenziali sono state messe ieri in quarantena, dopo aver registrato 36 nuovi casi di Covid-19 in 24 ore. I nuovi contagi sono collegati ad un mercato all'ingrosso nel nordovest, nel distretto di Haidian. Già settimana scorsa era stato chiuso il gigantesco mercato di prodotti freschi di Xinfadi nel sud della metropoli cinese. Diverse città hanno sconsigliato ai residenti di andare a Pechino. Nelle ultime 24 ore sono stati 49 in totale i nuovi casi di coronavirus in tutta la Cina, compresi i 36 della capitale. In totale la Cina ha contato ufficialmente dall'inizio dell'epidemia oltre 83.000 casi, di cui 4.634 mortali.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia