06 Maggio 2020
Migliaia di studenti sono tornati nelle aule scolastiche per fare lezione. È successo a Wuhan, la città da cui sarebbe partita l’epidemia. Dopo 32 giorni consecutivi di nuovi casi a zero, la provincia dello Hubei ha riaperto le scuole. Dopo più di 100 giorni trascorsi a casa, 57.800 studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori sono tornati a scuola.
Secondo quanto riferito dai media ufficiali, i ragazzi devono sottoporsi al controllo della temperatura prima di entrare e devono sempre indossare la mascherina. Le scuole interessate dalla riapertura sono 121. Gli alunni devono prepararsi al “Gaokao”l’esame tanto temuto dai giovani cinesi, che a causa dell’emergenza sanitaria quest’anno si terrà il 7 e l’8 luglio anziché a giugno. Tutti gli altri studenti di Wuhan potranno tornare a scuola gradualmente nelle prossime settimane. Non è ancora però stata comunicata ufficialmente una data.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia