Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Mes, Salvini: 'All'opposizione possibili idee diverse ma dispiace'

26 Luglio 2020

Mes, Salvini: 'All'opposizione possibili idee diverse ma dispiace'

"Il Mes fa rima con commissariamento". Così il leader della lega, Matteo Salvini, ribadisce il no della Lega all'uso del fondo Salva-Stati. Sull'apertura di Forza Italia a votare il Mes, Salvini commenta in un'intervista al Giornale: "All'opposizione si possono avere idee diverse, anche se dispiace".

"In questo momento i titoli di Stato italiani vanno a ruba e hanno interessi bassi. Se tu emetti 37 miliardi di titoli del tesoro, l'equivalente del Mes, da lunedì al venerdì vanno a ruba e sono soldi che devi restituire agli italiani e non a un fondo che ha sede in Lussemburgo che non risponde a niente e a nessuno", spiega il leader della Lega parlando della possibilità di "emettere buoni del tesoro".

''Anche l'usuraio ti propone soldi comodi, ma quando entri nel giro dell'usura sei finito" afferma sottolineando che non bisogna farsi abbagliare dai soldi facili. "È quello che sta succedendo in questo momento in Italia. Lo Stato non ti aiuta - aggiunge - e molti finiscono nelle mani della 'ndrangheta. Quando torneremo al governo non ci sarà bisogno di alcun Mes né di altre diavolerie".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x