26 Ottobre 2020
Michela Proietti
Il cane giusto (un bassotto con "amici" selezionatissimi). Le vacanze giuste (una scelta di campo: Santa o Forte?). La scuola giusta per il figlio (in lingua straniera, of course). La festa di Natale giusta (verso metà ottobre, per battere l’affollamento di inviti festivi). E gli abbinamenti cromatici da evitare, il galateo delle comunicazioni via WhatsApp, gli indirizzi da avere in agenda, i quartieri dove cercare casa, i mestieri socialmente accettabili, la cura di sé tra estratti di verdure e indispensabile "idratazione"… mettetevi comode, perché essere milanese è un lavoro a tempo pieno. Infatti dura una vita: mai sentito parlare dello sciuraglam?
Un’ironica guida allo stile per signore (anche di altre città), un manuale di autoaiuto per milanesi disperate, un’occasione per ridere assieme delle nostre piccole e grandi manie. "La Milanese", il nuovo libro di Michela Proietti, edito da Solferino Libri, è da 5 settimane in classifica, terzo nella Varia Italiana e quinta ristampa. Un vero best seller, che il 26 ottobre alle 18.00 sarà presentato a porte chiuse alla Mondadori di piazza a Duomo alla presenza della vice sindaco Anna Scavuzzo, Camila Raznovich e Lina Sotis.
La presentazione potrà essere seguita in streaming sul profilo Facebook di Mondadori Milano Duomo, Solferino Libri e sull'account Instagram della scrittrice (@michirici).
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia