Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Michela Proietti presenta oggi il libro "La Milanese"

In classifica da 5 settimane, il libro sarà presentato alle 18.00 alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano (a porte chiuse)

26 Ottobre 2020

Michela Proietti presenta oggi il libro "La Milanese"

Michela Proietti

Il cane giusto (un bassotto con "amici" selezionatissimi). Le vacanze giuste (una scelta di campo: Santa o Forte?). La scuola giusta per il figlio (in lingua straniera, of course). La festa di Natale giusta (verso metà ottobre, per battere l’affollamento di inviti festivi). E gli abbinamenti cromatici da evitare, il galateo delle comunicazioni via WhatsApp, gli indirizzi da avere in agenda, i quartieri dove cercare casa, i mestieri socialmente accettabili, la cura di sé tra estratti di verdure e indispensabile "idratazione"… mettetevi comode, perché essere milanese è un lavoro a tempo pieno. Infatti dura una vita: mai sentito parlare dello sciuraglam?

Un’ironica guida allo stile per signore (anche di altre città), un manuale di autoaiuto per milanesi disperate, un’occasione per ridere assieme delle nostre piccole e grandi manie. "La Milanese", il nuovo libro di Michela Proietti, edito da Solferino Libri, è da 5 settimane in classifica, terzo nella Varia Italiana e quinta ristampa. Un vero best seller, che il 26 ottobre alle 18.00 sarà presentato a porte chiuse alla Mondadori di piazza a Duomo alla presenza della vice sindaco Anna Scavuzzo, Camila Raznovich e Lina Sotis.

La presentazione potrà essere seguita in streaming sul profilo Facebook di Mondadori Milano Duomo, Solferino Libri e sull'account Instagram della scrittrice (@michirici).

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x