08 Dicembre 2020
Papa Francesco si è recato questa mattina a Piazza di Spagna a Roma. E' giunto poco prima delle 7 con la sua auto, sotto una pioggia battente, e si è poi diretto ai piedi della Madonna di piazza Mignanelli per una preghiera nel giorno dell'Immacolata, prima che i vigili del fuoco salissero con l’autoscala, ad una altezza di 27 metri, per donare alla Madonna la corona di fiori.
"Alle ore 7 di questa mattina, nella Solennità dell'Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, il Papa si è recato in Piazza di Spagna per un atto di venerazione in forma privata a Maria Immacolata. Alle prime luci dell’alba, sotto la pioggia, ha deposto un mazzo di rose bianche alla base della colonna dove si trova la statua della Madonna e si è rivolto a Lei in preghiera, perché vegli con amore su Roma e sui suoi abitanti, affidando a Lei tutti coloro che in questa città e nel mondo sono afflitti dalla malattia e dallo scoraggiamento". Così il portavoce del Vaticano Matteo Bruni. "Poco prima delle 7.15 - spiega - Papa Francesco ha lasciato Piazza di Spagna e ha raggiunto Santa Maria Maggiore dove ha pregato davanti all’icona di Maria Salus Popoli Romanie celebrato la Messa nella Cappella del Presepe. Ha poi fatto ritorno in Vaticano".
I Vigili del Fuoco hanno postato su Twetter il video dell’arrivo del Papa a piazza di Spagna. "La sorpresa di Papa Francesco a piazza di Spagna a Roma per la tradizionale cerimonia dell’8 dicembre prima che i vigili del fuoco salissero con l’autoscala su fino a 27 metri di altezza per donare alla Madonna la corona di fiori", si legge nel post.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia