30 Novembre 2020
Sci (fonte foto Pixabay)
"Aprire gli impianti di risalita dello sci in occasione delle prossime festività natalizie per gli ospiti degli alberghi e delle seconde case". Questa è la proposta avanzata dalle Regioni Veneto, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e dalle Province Autonome di Bolzano e Trento, per evitare il tracollo del settore della neve e al tempo stesso contenere la diffusione dei contagi da Covid-19.
L'idea, presentata in una nota sottoscritta dai rappresentanti delle Regioni alpine italiane propone così delle "vacanze di Natale diverse, con la possibilità di sciare solo per chi pernotta almeno una notte nelle diverse destinazioni o per chi possiede o affitta una seconda casa nelle zone sciistiche".
"La soluzione che proponiamo permette di avviare la stagione invernale con gradualità, in questo modo si potranno applicare i protocolli di sicurezza che abbiamo approvato lunedì scorso e metterli alla prova" continuano nella nota.
Poi l'appello: "Il Governo ci ascolti, consenta l'apertura degli impianti di risalita con questo criterio e permetta la mobilità regionale". Poi la nota conclude:"Se il Comitato Tecnico Scientifico e il Governo intendono vietarla per evitare feste e momenti di aggregazione, consentano perlomeno la mobilità tra Regioni per chi ha prenotato in una struttura ricettiva almeno una notte."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia