04 Luglio 2025
Gondomar, 4 lug. (askanews) - Decine di persone hanno reso omaggio all'attaccante portoghese del Liverpool Diogo Jota e a suo fratello Andre Silva nella camera ardente allestita a Gondomar piccola città vicino a Porto, dove i due uomini sono cresciuti. I due sono morti in un incidente d'auto a Zamora, nord ovest della Spagna: secondo le autorità la macchina è uscita di strada a causa dello scoppio di una ruota durante un sorpasso.
Tante le personalità del calcio e non solo che hanno reso omaggio alle salme, accolti dai genitori dei due calciatori, fra questi il primo Ministro Luis Montenegro e il Presidente Marcelo Rebelo de Sousa.
Tanta commozione anche a Liverpool, dove decine di tifosi hanno lasciato fiori e messaggi fuori dall'Anfield Stadium per Diogo Jota che aveva 28 anni ed era sposato da soli 11 giorni. Lascia 3 figli. Il fratello aveva 25 anni e giocava nel Futebol Clube de Penafiel, seconda divisione portoghese.
I funerali si svolgeranno sabato.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia