03 Ottobre 2024
Il team di Ineos Britannia, mercoledi 2 ottobre, ha vinto la 9ª e 10ª regata nella finale della Louis Vuitton Cup 2024, portandosi in vantaggio a 6-4 su Luna Rossa. Doppia sconfitta quindi per gli italiani che non sono riusciti a rimontare sugli inglesi. Ineos Britannia vede la vittoria all'orizzonte perché, domani, avrà a disposizione i primi 2 match-point. Inoltre, vincendo una delle 2 regate in programma, alzerebbe la coppa della Louis Vuitton Cup e si garantirebbe il ruolo di sfidante contro Defender New Zealand per l'America's Cup al via il 12 ottobre.
Per il timoniere di Luna Rossa, Checco Bruni, non è ancora finita: “Ci sarà un po’ di pressione, ma probabilmente non la sento perché ho Jimmy dalla mia parte. Sappiamo che possiamo vincere. Jimmy ha avuto grandi rimonte nella sua carriera, ma dobbiamo tutti sostenerlo, non può farcela da solo”, ha spiegato il timoniere in vista delle prossime regate decisive.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia