26 Luglio 2024
Parigi è pronta per inaugurare le Olimpiadi 2024. La cerimonia di apertura ai Giochi si prepara a sorprendere il pubblico con uno spettacolo inedito.
L'evento più atteso di atleti e fan, il cui inizio è previsto per le 19:30, si aprirà con un'immagine mozzafiato: 116 battelli che navigano sulla Senna, emblema della capitale francese. A bordo gli atleti olimpionici, circa 10.500 quest'anno, che partiranno dal pont d'Austerlitz, all’altezza della Biblioteca Francois Mitterand. Dopo una lunga parata, che proseguirà verso Île Saint Louis e Île de la Cité, passando sotto i ponti più famosi, il parco della Concorde, l’Esplanade des Invalides e il pont d’Iéna, i campioni approderanno infine al Trocadero di fronte alla Torre Eiffel.
Il programma della cerimonia d’apertura è stato tenuto sotto il massimo riserbo, ma è trapelato che l'evento durerà circa quattro ore, coinvolgendo gli spettatori con emozionanti esibizioni che coniugano le diverse arti: teatro, danza (coinvolti circa 2.000 ballerini), cinema, arte, circo e opera. Il direttore artistico è il famoso Thomas Jolly, già noto per i suoi allestimenti grandiosi e spettacolari.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia