Sabato, 13 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Weston McKennie, infortunio contro il Villarreal (VIDEO): tempi di recupero e rientro

Altra tegola per la Juventus, che perde per infortunio anche Weston McKennie (VIDEO): tempi di recupero e rientro

23 Febbraio 2022

La Juventus perde un altro giocatore importante per infortunio (VIDEO), si tratta dell'americano Weston McKennietempi di recupero e rientro. Il giovane classe 1998 è centrocampista della Juventus e della nazionale statunitense. Con il club torinese ha vinto una Supercoppa italiana (2020) e una Coppa Italia (2020-2021). Nato in Texas, dai sei ai nove anni ha vissuto a Kaiserslautern, poiché il padre prestava servizio nella vicina Ramstein Air Base.

Weston McKennie, infortunio contro il Villarreal (VIDEO)

Nel secondo tempo della partita Villarreal Juventus, primo turno degli ottavi di Champions League, il giovane centrocampista è uscito dal campo portato di peso da un medico. Il tutto dopo uno scontro di gioco non giudicato falloso dall'arbitro. Si è capito subito che l'infortunio doveva essere grave. McKennie, infatti, non è solito fare scenate quando va incontro a un contatto falloso di gioco. Dopo lo scontro ha dovuto subito abbandonare la partita, finita poi 1-1 con un grande gol dell'attaccante serbo Dusan Vlahovic, dopo appena trenta secondi da inizio gara.

Gli esami il giorno dopo la partita, il 23 febbraio 2022, hanno confermato quella che era l'ipotesi peggiore. McKennie ha subito la lesione al secondo e terzo metatarso del piede sinistro. Quella di McKennie non è stata l’unica uscita per infortunio: nel finale è uscito anche Mattia De Sciglio.

Weston McKennie, tempi di recupero e rientro

I tempi di recupero di Weston McKennie saranno lunghi, per il suo rientro bisognerà aspettare almeno 2 mesi. Questo salvo ulteriori complicazioni. Insomma, la stagione calcistica dell'americano non è finita ma quasi, dato che rientrerà a disposizione di mister Allegri non prima di maggio, dunque solo per il grande finale di campionato.

La Juventus perde così l'ennesima pedina importante per provare ad agguantare l'obbiettivo minimo fissato per inizio stagione: la partecipazione alla prossima Champions League. Se i primi tre posti (salvo clamorosi ribaltoni e colpi di scena) sono già stati presi da Inter, Milan e Napoli, per i bianconeri c'è ancora la possibilità di arrivare sopra all'Atalanta. Ma non è finita. Oltre al campionato, la Juve rimane in corsa per la Coppa Italia e, appunto, la Champions. McKennie salterà sicuramente la doppia sfida con la Fiorentina di Coppa Italia e il ritorno con il Villarreal in Champions.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti