07 Settembre 2025
Carlos Alcaraz ha conquistato il titolo dello US Open 2025, superando Jannik Sinner in una finale intensa e spettacolare; lo spagnolo si è imposto con il punteggio di 6-2, 1-6, 6-1, 6-4, riconquistando il trono di Flushing Meadows e scalando nuovamente la vetta del ranking ATP.
Potenza, velocità, strategia, Alcaraz ha messo in campo tutte le proprie qualità stracciando Sinner con aggressività e dominando già da primo set. Sinner ha reagito con forza nel secondo set, trovando profondità e precisione nei colpi. Ma il terzo set ha segnato la svolta: Alcaraz ha ritrovato il ritmo e ha messo alle corde l’altoatesino, che ha faticato a tenere il passo.
Nel quarto set, Sinner ha provato a rientrare, sostenuto dal pubblico e dalla sua tenacia. Ma Alcaraz, con la freddezza dei grandi campioni, ha chiuso il match con un break decisivo sul 5-4, alzando le braccia al cielo sotto le luci dell’Arthur Ashe Stadium.
Questa finale ha confermato la rivalità tra i due come una delle più affascinanti della nuova generazione. Sinner, campione uscente, ha lottato con coraggio ma ha ceduto di fronte a un Alcaraz in stato di grazia. Con questa vittoria, lo spagnolo conquista il suo secondo US Open e si riprende il numero 1 del mondo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia