22 Febbraio 2022
Meikayla Moore, giocatrice di calcio femminile della Nuova Zelanda, ha realizzato, suo malgrado, un record clamoroso: in una sola partita, in meno di 36 minuti, ha realizzato tre autogol (VIDEO). Il tutto è andato in scena nella partita contro gli Usa, valevole per la settima edizione della She Believes Cup. Moore ha infilato per tre volte la palla nella rete difesa dal suo portiere. E il tutto in meno di 31 minuti.
In partica una giornata da dimenticare per la 26enne, uscita in lacrime a fine primo tempo. La prima autorete è andata in scena al 5', quando è intervenuta con una girata di destro sul cross dell'avversaria Sophia Smith. Pochi secondi dopo, al 6' la Moor ha realizzato il secondo autogol, deviando di testa nella sua porta un altro cross. La terza autorete è arrivata infine al 36', questa volta di sinistro. La sua allenatrice Jitka Klimkova, dunque, vedendola in grave difficoltà psicologica, ha deciso di sostituirla al 40' del primo tempo con Rebekah Stott.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia