Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Tokyo 2020 si colora d'amore: la proposta di matrimonio della guida all'atleta non vedente. VIDEO

L'amore supera ogni cosa, anche il buio più profondo

03 Settembre 2021

"Vuoi sposarmi?": è con queste parole cariche d'amore e spezzate dalla voce rotta dall'emozione che Manuel Antonio Veiga chiede alla compagna Keula Nidreia Pereira Semedo di sposarlo. Le proposte di matrimonio sono tutte speciali, ma questa lo è un po' di più. Non solo perchè è avvenuta nello stadio olimpico di Tokyo 2020, davanti agli occhi di tutti i telespettatori al termine delle qualificazioni delle semifinali dei 200 metri femminili T12, ma anche per ciò che lega le due persone che diventeranno marito e moglie.

Lei è un'atleta paralimpica non vedente originaria di Capo Verde. Lui è la sua guida in pista. Il "sì" della giovane e il suo sorriso pieno di gioia hanno spazzato via tutte le nubi che ricoprivano il cielo di Tokyo.

Tokyo 2020 si colora d'amore, la proposta di matrimonio della guida all'atleta non vedente: "Vuoi sposarmi?"

Un'emozione indescrivibile quella che hanno regalato Manuel Antonio Veiga e Keula Nidreia Pereira Semedo, rispettivamente guida e atleta paralimpica a Tokyo 2020. Al termine della gara dei 200 metri femminili T12, lui si inginocchia davanti a lei, china la testa, prende il cofanetto contenente l'anello e lo porge alla sua amata pronunciando le fatidiche parole: "Vuoi sposarmi?". Lui è emozionatissimo, lei scoppia di gioia.

Il sorriso di Keula Nidreia Pereira Semedo ha illuminato lo stadio olimpico. L'atleta di Capo Verde è arrivata ultima nella gara, ma non le importa un bel nulla. Ha altro a cui pensare e per cui gioire: l'amore del suo compagno, nonchè suo sostegno in pista, che è lì in ginocchio davanti a lei per chiederle di condividere la vita insieme a lui.

Gli spettatori sulle gradinate hanno prontamente azionato il video dei loro smartphone per immortalare quell'indimenticabile momento. Tokyo 2020, ricco di talenti, coraggio e determinazione, si è così colorato anche d'amore. Un amore che supera il buio più profondo.

Di Camilla Deponti

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti