Venerdì, 21 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Torino Film Festival, Banderas: grande ammirazione per cinema italiano

Italiani e spagnoli? Stesso modo di intendere la vita

21 Novembre 2025

Torino, 21 nov. (askanews) - Antonio Banderas elogia, in italiano, l'Italia e il suo cinema dal red carpet del Torino Film Festival. L'attore viene premiato con la Stella della Mole in questa 43esima edizione.

"È un piacere stare in Italia, un paese di cinema, l'ammirazione per quello che l'Italia ha portato al cinema internazionale è grandissima, le stelle, gli attori, i registi, la cinematografia in generale, è un piacere per me", ha detto ricordando la sua prima volta in Italia, al Festival di Venezia nel 1985.

"La cultura mediterranea abbiamo in comune - ha sottolineato - un modo di intendere la vita. Semplice e complicata allo stesso tempo".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti