Giovedì, 23 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Dirigente Rai Corsini: "Formigli infame", la replica: "È nervoso per i flop, io anti-partitico al contrario suo", poi rettifica: "Mi riferivo al gradino" - VIDEO

Il dirigente e direttore Approfondimenti Rai Corsini dà dell'infame a Corrado Formigli. Poi la rettifica

25 Ottobre 2024

Il dirigente Rai Corsini è stato pizzicato dai microfoni della trasmissione Piazza pulita mentre dava dell'infame a Formigli. Il tutto è accaduto alla festa del quotidiano Il Tempo.

Dirigente Rai Corsini: "Formigli infame", a replica: "È nervoso per i flop", poi la rettifica: "Mi riferivo al gradino"

Il dirigente e direttore Approfondimenti Rai Corsini dà dell'infame a Corrado Formigli. Un'inviata di Piazza pulita ha voluto sentire al sua voce al di fuori della location dove si svolgeva la festa del Tempo: "Voi di Piazzapulita siete... no comment. Dite all'amico Formigli che si guardasse un pochino nella coscienza, va... infame". Poi, dopo la richiesta di spiegazioni dell'inviata ha risposto: "Intendevo il gradino".

Formigli ha colto la palla al balzo per replicare in studio: "Lascio ai telespettatori ma anche alla Rai di valutare se questi termini siano degni di un altissimo dirigente di una televisione pubblica pagata da tutti i cittadini, compreso il sottoscritto. Io non ho il piacere di conoscere questo Corsini, ma lui mi insulta dandomi dell'infame senza che ci siamo mai incontrati, non ci siamo mai parlati nella nostra vita. Noi non lo abbiamo mai insultato, capisco che il direttore dell'approfondimento Rai sia molto nervoso per la serie impressionante di flop che ha inanellato, di cui è corresponsabile. Cosa dire? Io la coscienza ce l'ho pulitissima caro Paolo Corsini, anche perché sono sempre stato alla larga dai partiti e dai palchi elettorali e dei partiti".

Poi Formigli ha lanciato la clip di dicembre scorso, quando Corsini si autodefinì militante di FdI alla festa di Atreju: "La stessa cosa non si può dire di lei. Forse lo spezzone che più la riguarda è proprio questo dove lei si definisce militante. Credo che al suo insulto infame non ci sia altra risposta che questa e poi chi guarda giudicherà".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti