Venerdì, 23 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Filippo Champagne "querela Fabrizio Corona per diffamazione per la frase 'è un cocainomane, una nullità, mi fa schifo'"

La vicenda affonda le radici in un episodio avvenuto mesi fa durante la trasmissione radiofonica La Zanzara, quando Filippo Champagne si era vantato di ottenere più visualizzazioni su Instagram rispetto a Fabrizio Corona: "Io ho la metà dei suoi follower, ma lui raccoglie un quarto delle mie visualizzazioni. Corona è finito"

23 Gennaio 2026

Fabrizio Corona news choc: 'Mi sono morso come un cannibale'. Continua l'autolesionismo...

Fabrizio Corona (fonte foto LaPresse)

Filippo “Champagne” Romeo avrebbe querelato per diffamazione Fabrizio Corona, accusandolo di averlo insultato e di aver fatto riferimenti gravemente lesivi alla sua persona. L'ex re dei paparazzi potrebbe avere così un nuovo procedimento aperto per diffamazione a suo carico. Solo due giorni fa, Mediaset ha denunciato Corona per diffamazione e minacce nei confronti dei vertici dell'azienda e di conduttori di note trasmissioni tv, chiedendo alla Dda di attivarsi al fine di di ottenere il divieto per l'ex fotografo dell'uso dei social e di altre piattaforme telematiche, nonché di utilizzo del cellulare.

Filippo Champagne "querela Fabrizio Corona per diffamazione"

La vicenda affonda le radici in un episodio avvenuto mesi fa durante la trasmissione radiofonica La Zanzara, condotta da Giuseppe Cruciani. In quell’occasione, Filippo Champagne si era vantato di ottenere più visualizzazioni su Instagram rispetto a Fabrizio Corona, sostenendo che questo dimostrasse il “declino” dell’ex paparazzo.

“Io ho la metà dei suoi follower, ma lui raccoglie un quarto delle mie visualizzazioni. Corona è finito”, avrebbe detto Filippo. La provocazione aveva fatto il giro dei social e non era rimasta senza risposta.

La replica di Corona: accuse e insulti

Corona aveva reagito con una frase piuttosto dura, in cui faceva allusioni ad un presunto uso di droga da parte di Filippo Champagne. "Filippo Champagne è una nullità e mi fa schifo", avrebbe detto Fabrizio Corona portando Romeo a rivolgersi ai suoi legali.

La querela di Filippo Champagne contro Corona e le altre denunce

La querela presentata da Filippo Champagne riguarderebbe la presunta diffamazione aggravata, poiché le accuse di Corona sarebbero state diffuse pubblicamente e avrebbero avuto ampia risonanza mediatica.

Questa querela si aggiunge alle numerose denunce che nelle ultime settimane hanno coinvolto Fabrizio Corona, tra cui:

  • la denuncia di Alfonso Signorini per diffamazione e revenge porn;
  • la denuncia di Mediaset per diffamazione e minacce, con richiesta di misure restrittive sull’uso dei social.

Corona, dal canto suo, non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla querela specifica di Filippo Champagne.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x