23 Gennaio 2026
Fabrizio Corona (fonte foto LaPresse)
Filippo “Champagne” Romeo avrebbe querelato per diffamazione Fabrizio Corona, accusandolo di averlo insultato e di aver fatto riferimenti gravemente lesivi alla sua persona. L'ex re dei paparazzi potrebbe avere così un nuovo procedimento aperto per diffamazione a suo carico. Solo due giorni fa, Mediaset ha denunciato Corona per diffamazione e minacce nei confronti dei vertici dell'azienda e di conduttori di note trasmissioni tv, chiedendo alla Dda di attivarsi al fine di di ottenere il divieto per l'ex fotografo dell'uso dei social e di altre piattaforme telematiche, nonché di utilizzo del cellulare.
La vicenda affonda le radici in un episodio avvenuto mesi fa durante la trasmissione radiofonica La Zanzara, condotta da Giuseppe Cruciani. In quell’occasione, Filippo Champagne si era vantato di ottenere più visualizzazioni su Instagram rispetto a Fabrizio Corona, sostenendo che questo dimostrasse il “declino” dell’ex paparazzo.
“Io ho la metà dei suoi follower, ma lui raccoglie un quarto delle mie visualizzazioni. Corona è finito”, avrebbe detto Filippo. La provocazione aveva fatto il giro dei social e non era rimasta senza risposta.
Corona aveva reagito con una frase piuttosto dura, in cui faceva allusioni ad un presunto uso di droga da parte di Filippo Champagne. "Filippo Champagne è una nullità e mi fa schifo", avrebbe detto Fabrizio Corona portando Romeo a rivolgersi ai suoi legali.
La querela presentata da Filippo Champagne riguarderebbe la presunta diffamazione aggravata, poiché le accuse di Corona sarebbero state diffuse pubblicamente e avrebbero avuto ampia risonanza mediatica.
Questa querela si aggiunge alle numerose denunce che nelle ultime settimane hanno coinvolto Fabrizio Corona, tra cui:
Corona, dal canto suo, non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla querela specifica di Filippo Champagne.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia