Giovedì, 22 Gennaio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fabrizio Corona, la puntata di Falsissimo del 26 gennaio 2026 su Samira Lui e le frasi sui "segreti di Piersilvio e Marina Berlusconi"

Mediaset ha denunciato Fabrizio Corona, lui ha replicato: "Ormai è guerra, ve l'ho detto, trattative non ne facciamo. Racconterò tutta la verità anche su di voi, che coprite lui (Alfonso Signorini, ndr), per coprire voi. Per fermarmi mi dovete sparare"

22 Gennaio 2026

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona, Samira Lui (Lapresse)

La nuova puntata di Falsissimo, in onda lunedì 26 gennaio 2026, si preannuncia come una delle più discusse della stagione: Fabrizio Corona è pronto ad intervenire con nuove rivelazioni, alcune delle quali riguardano Samira Lui, la valletta de La Ruota della Fortuna e volto televisivo sempre più popolare.

Secondo le anticipazioni, Corona dedicherà un segmento della puntata proprio alla showgirl, già finita al centro di alcune sue dichiarazioni nelle scorse settimane.

La presenza di Samira Lui nel mirino di Corona arriva in un momento in cui la sua visibilità televisiva è in forte crescita. La sua partecipazione a La Ruota della Fortuna accanto a Gerry Scotti ha contribuito a consolidare la sua immagine presso il grande pubblico, rendendola una delle figure più riconoscibili del programma.

Fabrizio Corona, la puntata di Falsissimo del 26 gennaio 2026 su Samira Lui

Nelle ultime ore, attorno alla puntata si è creato un clima molto teso. Samira Lui avrebbe inviato una diffida formale a Fabrizio Corona, secondo quanto riportato dall'influencer Amedeo Venza, con l’obiettivo di impedire o limitare la pubblicazione di contenuti che la riguarderebbero direttamente.

Corona aveva menzionato Samira per la prima volta pochi giorni fa, annunciando l’intenzione di raccontare la storia della showgirl e del compagno Luigi Punzo, all’interno di Falsissimo. Con un commento volutamente enigmatico, ha collegato il suo nome al tema cardine del format – il “prezzo del successo” – lasciando intendere che la sua ascesa televisiva non sarebbe frutto del caso. Un’allusione che ha immediatamente acceso il dibattito sui social, alimentando curiosità e speculazioni.

Mediaset denuncia Corona

In vista della puntata, Mediaset ha denunciato in procura a Milano Fabrizio Corona per diffamazione e minacce nei confronti dei vertici dell'azienda e di conduttori di note trasmissioni tv. Ha anche chiesto alla Dda di attivarsi ai fini di ottenere una misura di prevenzione che inibisca all'ex agente fotografico l'uso dei social e di altre piattaforme telematiche e l'utilizzo del cellulare per divulgare contenuti come quelli che sta diffondendo nelle ultime settimane. La querela e l'istanza arrivano dopo le puntate del suo format sul web Falsissimo in cui l'ex re dei paparazzi ha parlato di un presunto "sistema Signorini", secondo cui il conduttore avrebbe fatto avances ad ex concorrenti del Grande Fratello, promettendo in cambio l'ingresso nel reality o comunque la visibilità.

Corona Replica a Mediaset e a Piersilvio Berlusconi

Nelle scorse settimane, Corona aveva promesso di rivelare altri nomi di presunti personaggi televisivi che avrebbero "pagato il prezzo del successo" e ha anche dichiarato di voler rivelare "i segreti di Piersilvio Berlusconi, Marina Berlusconi e Silvia Toffanin". Inoltre ha sottolineato di avere del materiale anche su altri conduttori Mediaset, fra i quali Gerry Scotti, Samira Lui e Maria De Filippi, dopo aver sollevato il "caso Signorini".

"Ormai è guerra, ve l'ho detto, trattative non ne facciamo. Racconterò tutta la verità anche su di voi, che coprite lui (Alfonso Signorini, ndr), per coprire voi. Per fermarmi mi dovete sparare", ha scritto Fabrizio Corona rivolgendosi a Mediaset sui social rivelando di non avere intenzione di fermarsi.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x