23 Gennaio 2026
Gerry Scotti (imagoeconomica)
Stasera, venerdì 23 gennaio 2026, va in onda una nuova puntata de La Ruota dei Campioni, il torneo speciale che riunisce i concorrenti più vincenti dell’attuale stagione de La Ruota della Fortuna, guidato da Gerry Scotti con il supporto di Samira Lui.
La formula resta quella ormai collaudata: tre sfide tematiche – Campioni della TV, Musica, Cinema – ciascuna composta da cinque round serrati. I tre concorrenti che avranno accumulato più punti accederanno alla finalissima.
Secondo le anticipazioni ufficiali, i protagonisti della puntata di stasera sono nove super‑campioni, selezionati tra i vincitori più amati e più ricchi di questa stagione. I nomi confermati sono:
Gli altri sette concorrenti appartengono al gruppo dei campioni più vincenti della stagione, come confermato dalle anticipazioni, anche se i loro nomi non sono stati resi pubblici integralmente.
La puntata vedrà la partecipazione di due icone della musica italiana:
La loro presenza accompagnerà i momenti musicali e alcune prove speciali.
Il montepremi complessivo del torneo è fissato a 300.000 euro, destinato al campione assoluto della serata. Ma nella ruota delle meraviglie ci saranno anche biglietti più piccoli, ma comunque più alti rispetto a quelli presenti ne La Ruota della Fortuna.
La puntata del 23 gennaio 2026 è in diretta, quindi non è possibile conoscere in anticipo né il nome del vincitore né l’importo che riuscirà a portare a casa.
Il risultato dipenderà dall’esito delle tre manche tematiche e dalla prova finale tra i tre campioni che avranno totalizzato il punteggio più alto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2024 - Il Giornale d'Italia