17 Aprile 2024
Come anticipato un mese fa dal Giornale d'Italia, questa mattina Fiorello, durante la puntata di VivaRai2!, ha parlato della trattativa tra la Warner e il polo giornalistico La7. Lo ha fatto in una puntata piena di rumors e retroscena: "La Rai corre ai ripari, obiettivo blindare gli ultimi big rimasti. Pare che Carlo Conti sia stato chiuso in uno sgabuzzino al terzo piano di Viale Mazzini", scherza. La notizia però è un'altra: la Rai infatti starebbe rischiando di perdere Sanremo, visto che la convenzione scade nel 2025. Fiorello ironizza: "C'è ancora assoluto mistero sull'azienda che potrebbe acquistare il Festival. Si sa solo che potrebbe cambiare nome in 'PierFestival'".
"La Warner sta trattando per acquistare il polo giornalistico de La7. Mentana ha già il cartellino con la scritta 'scontato del 20%', è già in partenza. Appena si comprano l'informazione hanno fatto già il terzo polo: Rai1, Canale 5 e il Nove". Lo ha detto Fiorello durante la puntata di questa mattina di VivaRai2!. Lo showman siciliano ha poi aggiunto: "Dopo Amadeus via anche Floris. Lui fa il giro della morte, dopo la Rai è stato a La7, ora salta l'8 e andrà al Nove", prosegue lo showman leggendo un quotidiano.
Non si è fatta attendere la replica di La7. Con un post diffuso sulle proprie pagine social ufficiali, l'emittente ha risposto direttamente a Fiorello (taggandolo), scrivendo: "Caro Fiore, noi stiamo bene qui. Abbiamo anche un bel divano e per te c'è sempre posto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia