29 Gennaio 2024
L'ultima apparizione in Rai per Sandra Milo risale all'11 ottobre 2023. A La Volta Buona, programma di Caterina Balivo, l'icona del cinema, scomparsa questa mattina all'età di 90 anni, ha aperto il suo baule dei ricordi, raccontandosi tra carriera e vita privata. Nel salotto della Balivo, la Milo aveva colto l'occasione anche per parlare della recente scomparsa dell'adorata sorella Maia e del rapporto speciale che la lega ai suoi tre figli.
Sandra Milo, pseudonimo di Salvatrice Elena Greco, è stata senza dubbio una delle attrici più popolari del cinema italiano, capace di interpretare più ruoli con una naturalezza unica. Nel corso della carriera è stata anche conduttrice televisiva, personaggio televisivo e cantante italiana. Nata a Tunisi da padre siciliano e madre toscana, trascorse la sua infanzia non distante da Pisa, a Vicopisano. Sandra Milo ha avuto tre figli: Deborah Ergas avuta dal produttore cinematografico Moris Ergas e poi Ciro e Azzurra De Lollis, avuti dal terzo marito Ottavio De Lollis.
Cruciale per la carriera di Sandra Milo fu l'incontro con Federico Fellini, tra i più grandi e apprezzati registi del cinema italiano che la rende protagonista di due capolavori: 8½ del 1963 e Giulietta degli spiriti. Di Fellini confessò di essere stata anche amante per 17 anni in una intervista a Porta a porta del 2009. Un "amore intenso" cominciato proprio durante le riprese del primo capolavoro a cui hanno lavorato assieme. "Era un amore condiviso. Con un uomo come Federico, era impossibile pensare di avere l'esclusiva".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia