27 Maggio 2023
Bollywood al Festival del Cinema di Cannes 2023 ha una rappresentante d'eccezione, Shruti Haasan, proveniente dalla famosa famiglia di attori e produttori indiana.
Shurti ha più di 30 milioni di follower ed è inseguita dai fan e dai fotografi, conosciutissima in India, approda ora a Cannes proponendo il suo primo film in lingua inglese.
Al riguardo, concedendo un'esclusiva intervista al Giornale d'Italia, ha così dichiarato: "Sono qui con il team di 'The Eye', il mio primo lungometraggio in inglese, io sono indiana, e siamo anche qui per 'Breaking Through The Lens' una iniziativa cui ha dato il via il direttore artistico Daphne Schmon, volta ad ottenere la parità di genere e creare più opportunità per donne e creativi non-binari.
Lei viene da una importante famiglia di attori e produttori, al riguardo ha dichiarato che: "E' un 'family business!' Ma sono principalmente cresciuta in una casa ricca di cultura, cultura artistica, grazie al cinema, grazie agli amici dei miei genitori, quindi sono molto benedetta da tutto ciò."
Lei usa tutto questo potere e conoscenza per le donne, è anche ambasciatrice. "Penso che tutte le donne siano ambasciatrici se scelgono di esserlo, tutte le donne possono essere parte di ciò, sostenendosi l'un l'altra, ed è molto importante che avvenga non solo ad eventi come questo, o iniziative come 'Breking Through the Lens', ma si tratta di cristallizzare una solidarietà globale, in cui tutte ci sosteniamo e apprezziamo l'un l'altra, così da non cadere nel vecchio stereotipo secondo cui le donne non collaborano."
Il thriller dark psicologico The Eye è diretto da Daphne Schmon, prodotto da Melanie Dicks, coprodotto dalla casa di produzone greca Argonauts, e le riprese hanno interessato anche Atene e Corfù.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia