15 Agosto 2021
Gianfranco D'Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia. Artista dai mille talenti, viene anche ricordato per il suo esordio durante la prima stagione assoluta di Striscia la notizia, storico programma di Canale 5 in co-conduzione con Ezio Greggio. La puntata risale al 23 novembre 1988, e la vena ironica di D'Angelo è una nota che lo ha reso celebre e amato dal pubblico per tutta la vita. Anche Antonio Ricci, direttore del programma, ha voluto ricordarlo così come è sempre stato: "Un artista grandissimo e versatilissimo. Per cinque anni a cena insieme e a dormire nello stesso residence. Ci mancherai".
Con lui se ne vanno gli anni Ottanta d'oro della televisione italiana, "una Tv che non ci sarà mai più", dicono i più nostalgici. Con l'attore e cabarettista, morto una manciata di settimane dopo la regina dello spettacolo Raffaella Carrà, se ne va un altro pezzo di un'epoca.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia