Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Manovra 2025, Meloni: “Schlein vuole la patrimoniale, noi vogliamo abbassare le tasse, non chiederemo nuovi sacrifici” - VIDEO

Giorgia Meloni ha smentito le voci che la accuserebbero di voler introdurre nuove tasse con la manovra economica. Schlein: “Meloni spieghi la tassa sull'allineamento delle aliquote e delle accise per diesel e benzina”. Conte: “I nuovi tagli del governo sono nuove tasse”

09 Ottobre 2024

In un video pubblicato sui social, Giorgia Meloni ha rassicurato che non ci saranno “aumenti sulle tasse” e che il governo non “graverà ulteriormente sugli italiani”. La premier ha smentito le voci che la accuserebbero di voler introdurre nuove tasse con la manovra economica 2025. “Nonostante dall'opposizione alcuni vorrebbero, ad esempio, l'introduzione di patrimoniali, di ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno, che è lavorare per una manovra che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani, senza chiedere loro nuovi sacrifici”, ha affermato Giorgia Meloni.

Manovra 2025, Meloni: “Schlein vuole la patrimoniale, noi vogliamo abbassare le tasse”

La presidente del Consiglio ha rivolto le proprie parole ai cittadini italiani, che secondo lei “sanno bene” che il suo governo abbassa e non aumenta le tasse: “Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini: è falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva”, ha sottolineato.

Infine, ha ribadito il vero scopo della sua “cultura politica”, cioè quella di “sostenere” il Paese: “Allora voglio essere chiara ancora una volta, la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e sostenere le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini”.

Le parole di Schlein e Conte

Durante la dichiarazione di voto sul ddl lavoro, la segretaria del Pd Elly Schlein ha accusato Giorgia Meloni di “voler aumentare le tasse” mostrando il documento approvato dal Cdm “sull'allineamento delle aliquote e delle accise per diesel e benzina”. Anche Giuseppe Conte ha replicato, affermando che Giorgia Meloni “starebbe mentendo” sul fatto di voler ridurre le tasse per i cittadini.

Cos'è il raddoppio dell'Iva sui pannolini? Cosa sono i tagli alla sanità e alle pensioni? E i tagli delle agevolazioni fiscali per l'acquisto della prima casa a parte dei giovani? E ancora l'intervento sulle accise che, addirittura, comporterà un aumento del carrello della spesa. Ecco questi sono tagli, sono nuove tasse. In più, il patto di stabilità cosa prospetta? Tagli per 13 miliardi. Chi l'ha sottoscritto? Giorgia Meloni con questo governo”, ha affermato il leader del M5s.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti