Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gasparri contro Renzi in Senato: "Vai a ca*are", il leader di Iv: "Un cafone". La Russa dispone il Var - VIDEO

Il senatore di Forza Italia durante il suo intervento si è scusato: "Mi scuso di alcuni frasi inopportune, ma non mi scuso di dover dire la verità"

22 Dicembre 2023

"Vai a ca...e". Questo avrebbe urlato Gasparri durante l'intervento di Renzi in Senato. "Il fatto che è accaduto è grave: durante l'intervento del presidente Renzi si è sentito chiaramente, e lo ha colto tutta l'Aula, una frase ingiuriosa del presidente Gasparri nei confronti del presidente Renzi, le chiedo di intervenire ai sensi del nostro regolamento e le chiedo se la presidenza possa consentire che durante l'intervento di un collega, che si utilizzino termini che tutta l'Aula ha potuto apprendere", a confermare la tesi dei gruppi di opposizione ci ha pensato il capogruppo di Italia Viva al Senato, Enrico Borghi. Il suo intervento ha portato il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ad accettare la proposta di Renzi, ossia di fare "un esame della ripresa televisiva, lo faremo. Faremo l'esame televisivo per valutare, eventuali - eventualissimi - provvedimenti". 

Gasparri contro Renzi in Senato: "Vai a ca*are", il leader di Iv: "Un cafone". La Russa dispone il Var - VIDEO

Acceso scambio di battute fra Matteo Renzi e Maurizio Gasparri al Senato durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia posta dal governo sulla manovra. "Con il voto di astensione sul Mes state tradendo l'eredità politica e culturale di Berlusconi e dovreste vergognarvi di fronte al Ppe", ha detto il leader di Italia Viva rivolgendosi a Forza Italia, provocando l'immediata reazione ad alta voce di Gasparri (vigliacco, ma vai a c...). Poi il senatore di Forza Italia durante il suo intervento si è scusato. "Mi scuso di alcuni frasi inopportune, ma non mi scuso di dover dire la verità", ha dichiarato, "lezioni di berlusconismo postumo non le prendiamo da nessuno".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti