02 Febbraio 2026
Marzia Farè, Chief Marketing Officer di KFC, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia in occasione della presentazione della nuova linea dei Superglassati disponibile dal 3 febbraio 2026. Il CMO ha raccontato l'andamento della società e le nuove proposte ideate per l'anno.
Come sta lavorando KFC per quanto riguarda la capillarità sul territorio italiano?
La chiave per essere più capillari è aprire punti vendita. Quest'anno abbiamo aperto 36 ristoranti raggiungendo il nostro record, anche l'anno scorso è andato molto bene e continueremo su questo trend. Altro aspetto su cui stiamo lavorando è proprio quello di esserci in tutte le regioni. Non eravamo ancora presenti nelle Marche, quest'anno abbiamo aperto anche lì e stiamo cercando di diventare più omogenei. Ad oggi abbiamo una distribuzione superiore nel Nord Italia, oltre il 40% dei nostri ristoranti sono nella parte settentrionale, un 29% è nel Sud e nelle isole, per quanto riguarda il il centro Italia, registriamo il 23%. Desideriamo rispondere a tutti i giovani che ci contattano tramite social chiedendoci "Quando aprite? Quando venite da noi?"
Possiamo aspettarci sapori più vicini alla cultura italiana per il 2026?
Sì, abbiamo in parte iniziato a farlo anche nel 2025. Per il 2026 proporremo dei gusti nuovi, vicini ai sapori italiani, ma sempre rimanendo fedeli al marchio KFC
Come è andato il 2025?
Siamo cresciuti di circa il 29%, si tratta di una crescita molto soddisfacente, l'anno precedente era stata lievemente più bassa. Abbiamo realizzato un altissimo numero di aperture e raggiunto un tasso di soddisfazione del cliente che ci consente di continuare a ben sperare.
Marzia Farè è una manager con un percorso professionale incentrato principalmente sul marketing e sulla comunicazione. Dopo aver conseguito una formazione in marketing e comunicazione, ha lavorato in diverse aziende italiane e internazionali ricoprendo ruoli legati alla gestione delle attività di comunicazione, branding, media e digital.
Prima di approdare a KFC Italia, Farè ha trascorso diversi anni in EOLO S.p.A., dove ha guidato il dipartimento comunicazione occupandosi di iniziative sia di prodotto sia corporate e curando aspetti come branding, PR, eventi e sponsorizzazioni. In precedenza ha lavorato in altre realtà, tra cui Adecco come marketing & communication manager e in McDonald’s, dove ha ricoperto diverse responsabilità nell’ambito della comunicazione aziendale.
Nel settembre 2022 è stata nominata Chief Marketing Officer di KFC Italia, assumendo la responsabilità della strategia di marketing per il mercato italiano del marchio di ristorazione. Nel suo ruolo attuale si occupa di progettare e supervisionare piani di comunicazione integrata, la promozione di nuove linee di prodotto e l’uso dei canali digitali e social per raggiungere i consumatori.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2024 - Il Giornale d'Italia