Lunedì, 02 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Van Onselen (Starbucks): "Progetto che riunisce le persone per celebrare la cultura e il lifestyle, mettendo al centro il cuore di Starbucks"

La Vice Presidente Brand & Customer Experience per Europa, Medio Oriente e Africa di Starbucks è stata intervistata da Il Giornale d'Italia in occasione del The House of Coffee

15 Gennaio 2026

Esther Van Onselen, Vice President Brand & Customer Experience per Europa, Medio Oriente e Africa, è stata intervistata da Il Giornale d'Italia in occasione dell'evento di presentazione di Starbucks The House of Coffee.

Curato da Sarah Andelman, fondatrice di Just An Idea e conosciuta a livello globale per il suo lavoro visionario da colette, il progetto celebra il profondo legame di Starbucks con la città e trasforma la Starbucks Reserve Roastery di Milano in un palcoscenico dinamico e in continua evoluzione per l’espressione culturale contemporanea.

Come è nato questo progetto di collaborazioni?

Questo progetto di collaborazione, House of Coffee, è nato dal desiderio di trovare un modo speciale per unire lifestyle, community ed eredità di Starbucks con la cultura. Volevamo individuare modalità interessanti e autentiche per dare vita a questa visione.

Abbiamo quindi lavorato con per riflettere su come raccontare e rendere vivo questo concept. Abbiamo collaborato con Sarah, curatrice di un evento che unisce elementi culturali, artistici e di lifestyle. Sarah ha curato le partnership con tre brand iconici e ha lavorato con Lucas per offrire una prospettiva specifica su come tutto questo potesse prendere forma in modo artistico.

Lucas, in modo particolarmente interessante, ha scelto di utilizzare le iconiche cup di Starbucks, reinterpretandole e dando loro nuova vita attraverso un’espressione artistica estremamente curata e su misura. Ed è proprio questo ciò che abbiamo realizzato.

In definitiva, si tratta di un progetto che riunisce le persone per celebrare la cultura e il lifestyle, mettendo al centro il cuore di Starbucks.

Le creazioni in edizione limitata includono una giacca impermeabile K-Way, un paio di sci Nordica e un piumino per cani accompagnato da una travel bowl sviluppata con Poldo Dog Couture - ogni pezzo reinterpreta l’identità Starbucks attraverso un equilibrio tra design e funzionalità, valorizzato dalle grafiche di Zanotto declinate nell’iconica palette verde e bianca del brand.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti