Martedì, 02 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Angelilli (Regione Lazio): "Attraverso il bando stanziamo €20 milioni a supporto delle imprese impegnate nella transizione energetica"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Roberta Angelilli, Vicepresidente e Assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione della Regione Lazio: "Supportiamo le aziende del Lazio grazie a fondi europei e iniziative di assistenza tecnica"

02 Dicembre 2025

Roberta Angelilli, Vicepresidente e Assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione della Regione Lazio, in occasione della Presentazione del bando “Energia Solare per le Imprese”, è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.

Come contribuisce questo avviso agli obiettivi della Regione in materia di efficientamento energetico?

un obiettivo molto concreto che la Regione Lazio intende perseguire mettendo a disposizione delle imprese 20 milioni di euro. Si tratta di risorse dei fondi europei che verranno erogati a fondo perduto. Il bando partirà a febbraio e terminerà alla fine di marzo".

In che modo la Regione accompagna le imprese nel processo di transizione energetica?

"Attraverso dei fondi europei e dei progetti di informazione e di assistenza tecnica, proprio per guidare le imprese del Lazio che intendono intraprendere percorsi di efficientamento energetico e raggiungere questo obiettivo".

Quali settori produttivi regionali potrebbero beneficiare maggiormente di questo intervento?

"Questo bando è aperto a tutte le imprese. Chiaramente le aziende che assorbono, nel loro processo produttivo, più energia sono quelle che devono puntare a ottenere questi finanziamenti".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti