02 Dicembre 2025
Roberta Angelilli, Vicepresidente e Assessore a Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria e Internazionalizzazione della Regione Lazio, in occasione della Presentazione del bando “Energia Solare per le Imprese”, è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.
Come contribuisce questo avviso agli obiettivi della Regione in materia di efficientamento energetico?
"È un obiettivo molto concreto che la Regione Lazio intende perseguire mettendo a disposizione delle imprese 20 milioni di euro. Si tratta di risorse dei fondi europei che verranno erogati a fondo perduto. Il bando partirà a febbraio e terminerà alla fine di marzo".
In che modo la Regione accompagna le imprese nel processo di transizione energetica?
"Attraverso dei fondi europei e dei progetti di informazione e di assistenza tecnica, proprio per guidare le imprese del Lazio che intendono intraprendere percorsi di efficientamento energetico e raggiungere questo obiettivo".
Quali settori produttivi regionali potrebbero beneficiare maggiormente di questo intervento?
"Questo bando è aperto a tutte le imprese. Chiaramente le aziende che assorbono, nel loro processo produttivo, più energia sono quelle che devono puntare a ottenere questi finanziamenti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia