28 Novembre 2025
Fabrizio Burlando, CEO di Bancomat, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione del 14°Forum WPP | TEHA Group. L'evento è stato dedicato al tema "Il futuro che vorremmo: persone, cultura, tecnologia, sistema economico - La comunicazione come facilitatore di comportamenti e valori".
Come mai la presenza di Bancomat in questo evento?
Bancomat ha intrapreso un percorso di rinnovamento nell'ultimo anno e mezzo e quindi per noi è molto importante entrare a contatto con i giovani perché da un circuito che che ha tutti come target abbiamo lanciato una serie di prodotti per i giovani e quindi per noi è molto interessante capire come la comunicazione oggi incide su i giovani. Abbiamo una partnership di lungo corso con WPP anche con The European House quindi siamo molto contenti di essere qua insieme a loro.
Può dirmi in due parole quale sarà il suo speech di oggi?
Oggi parleremo di come l'innovazione e la fiducia possano coesistere in questo periodo di forte innovazione. C'è anche di paura comprensibile perché l'innovazione adesso è su temi magari meno tangibili come l'intelligenza artificiale e la moneta elettronica e quindi parleremo di come i vari modelli, come quello statunitense, ma anche il modello europeo ci possono aiutare e coesistere. La comunicazione è importante e noi siamo qui oggi per questo.
Un augurio per il futuro?
L'augurio è che come sempre si possa lavorare bene e si possa lavorare tutti insieme e soprattutto che i giovani, che hanno un ruolo fondamentale nella società riescano a trovare il loro posto nel mondo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia