Martedì, 25 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Cuzzilla (Trenitalia): "Stiamo attrezzando treni sempre più confortevoli, attenti alle diverse esigenze dei viaggiatori"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia: "Ascoltare le famiglie diventa sempre più centrale per l'azienda e stiamo dedicando, all'interno dei nostri treni, degli spazi rivolti ai bambini di ogni età"

25 Novembre 2025

Stefano Cuzzilla, Presidente di Trenitalia, in occasione della presentazione dell'Intercity di Trenitalia, dedicato al film Disney "Zootropolis 2", è stato intervistato da Il Giornale d'Italia

Come nasce questa iniziativa e quanto è importante per l'azienda questa collaborazione?

un'iniziativa che ormai è consolidata da anni con la Disney. È importante per l'azienda, perché ormai il nostro lavoro con le famiglie e con i bambini diventa sempre più rilevante e allo stesso tempo stiamo dedicando, all'interno dei nostri treni, degli spazi rivolti ai bambini. Ascoltando anche i consigli delle famiglie, stiamo attrezzando i nostri treni in maniera che siano più confortevoli per le famiglie con bambini di diversa età. E questo per noi è un punto d'orgoglio, perché la famiglia per noi è di grande importanza. Oggi, è anche una giornata importante in cui siamo vicini alle donne, perché noi crediamo molto in alcuni valori: nei valori del gender pay gap. La famiglia per noi è il futuro di questo Paese, la uniamo dal Nord al Sud Italia. Portarli in vacanza, portarli al lavoro, fargli vedere che il treno è un'esperienza bellissima.

Un viaggio che diventa sempre più a dimensione del passeggero, con tutti i comfort. Nel corso di questi anni lo stiamo facendo sempre di più. In questo caso oggi è l'Intercity, ma il nuovo treno Frecciarossa addirittura avrà dei comfort digitali, molto più sulla linea. Siamo attenti anche alle persone che hanno delle disabilità, che hanno degli animali da portare, delle biciclette, cioè a misura d'uomo, per le famiglie, per spostarsi sia in vacanza che sul lavoro".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti