Giovedì, 16 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Zoppas (Gruppo San Benedetto): "Opportunità di dialogo molto stretto tra industria e questo tipo di di comunità di vendita"

Il presidente del Gruppo San Benedetto è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione di Aigrim Day 2025; focus sull'importanza della ristorazione commerciale e il dialogo con le catene

16 Ottobre 2025

Enrico Zoppas, presidente del gruppo San Benedetto, in occasione di Aigrim Day 2025, il forum della ristorazione di catena organizzato da Fipe-Confcommercio, ha rilasciato un'intervista a Il giornale d'Italia.

 

Vuole rilasciare un commento sull'importanza della ristorazione commerciale?

È da tempo che stiamo rilevando l'importanza di questo segmento che sta crescendo, come abbiamo visto nei dati. È un momento trainante per il Paese, per per i consumi e credo che questo sarà foriero di ulteriori sviluppi. E ci sia poi l'opportunità di un dialogo molto stretto tra industria e questo tipo di di comunità di vendita che potrà solo che dare maggiori vantaggi a tutto il sistema.

Enrico Zoppas è stato amministratore delegato della San Benedetto dal 1971 al 2003, e ne è presidente dal 2004. Nel corso della sua carriera è stato insignito delle onorificenze di Cavaliere del lavoro (1982), di Commendatore (1987), di Grande Ufficiale (1997) e di Cavaliere di gran croce (2023), dal 1990 è anche Console onorario della Repubblica d'Ungheria a Venezia.[6][10] Dal 2001 è Console generale onorario di Ungheria. Della San Benedetto, Zoppas è azionista assieme ai suoi fratelli Renzo e Gianfranco, alle sorelle Maria Teresa e Sara, e ai nipoti Federico e Matteo.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti