Giovedì, 09 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Giancarlo Fancel (Generali Italia): “ La nuova offerta integrata Alleanza–Banca Generali per trasformare la liquidità in sicurezza , vogliamo attrarre il 10–15% dei 170 miliardi dei nostri clienti"

Il Country Manager e CEO di Generali Italia nell'intervista a Il Giornale d'Italia ha parlata della partenership tra Alleanza e Generali, puntando a mobilitare parte dei 3.700 miliardi dei clienti italiani

09 Ottobre 2025

Giancarlo Fancel, Country Manager e CEO di Generali Italia,  in occasione della presentazione della grazie alla partnership tra Alleanza Assicurazioni e  Banca Generali, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale d'Italia.

In che modo l’integrazione tra previdenza, salute e consulenza finanziaria può davvero rappresentare un’offerta completa per le famiglie, aiutandole a trasformare la liquidità in strumenti utili a migliorare benessere e sicurezza nel lungo periodo?

Previdenza e prodotti diciamo che rientrano nell'ambito del business e salute. Questa è un ulteriore offerta, andando come è stato illustrato, a catturare quella parte di liquidità presente nei conti correnti. Beh, diciamo che chiudiamo un pò il cerchio prestando una consulenza a 360 gradi per migliorare il rendimento dei propri risparmi e completare quello che sono anche i bisogni delle persone, delle famiglie

Questa iniziativa punta a mobilitare una parte significativa dei 3600 miliardi detenuti dagli italiani e di cui oltre un terzo di liquidità. Qual è l'obiettivo realistico di raccolta e conversione di questa liquidità nei prossimi anni?

Possiamo dire che i nostri 2 milioni di clienti hanno circa 45, 47 miliardi, ma in realtà la loro ricchezza complessiva è pari a 170 miliardi di quei 3700. Diciamo che per giudicare positiva e di successo questa iniziativa dovremmo riuscire ad attrarre un 10-15% di questi 170 miliardi. A quel punto l'operazione di successo non è solo per noi, ma soprattutto per i nostri clienti.
È un'iniziativa che riguarda l'Italia e che riguarda quindi Alleanza e Banca generali quindi generali in Italia

In un contesto così complicato a livello geopolitico come rispondete?

Ma diciamo che il contesto complicato geopolitico che c'è ovviamente a livello internazionale esiste lo consideriamo, ma lo consideriamo più che altro nelle scelte di investimento. Questo lavoro di questa parte centrale alleanze Banca generali che si basa sui nostri clienti in Italia ovviamente quando saranno proposte le scelte di investimento e di allocazione i propri risparmi terranno conto come in tutti i casi dove prestiamo consulenza anche del clima geopolitico a livello internazionale

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti