Giovedì, 09 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sarco (Made Eventi): "Sostenibilità, innovazione, accessibilità, digitalizzazione, decarbonizzazione. Vogliamo trattare il vivere il futuro"

Paola Sarco, Amministratore delegato di Made Eventi, è stata intervistata da Il giornale d'Italia in occasione del terzo appuntamento MIBA: " vivere più sostenibile e smart. Per questo abbiamo Smart building Expo"

09 Ottobre 2025

In occasione del terzo appuntamento per MIBA, Milan international Building Alliance, Il giornale d'Italia ha intervistato Paola Sarco, amministratore delegato di Made Eventi e responsabile di Miba.

Cosa rappresenta l'evento di oggi e quali sono i temi chiave?

Buongiorno a tutti sono Paola Sarco, amministratore delegato di Made Eventi e responsabile per Fiera Milano di Miba. Miba è l'unione di quattro manifestazioni che sono state unite proprio per creare una filiera virtuosa tra espositori e visitatori. I temi chiavi di questa edizione saranno sicuramente la sostenibilità, l'innovazione, l'accessibilità, la digitalizzazione, la decarbonizzazione. Sono dei temi molto attuali in tutti i settori, ma ancora di più nel nostro settore che tratta proprio Il vivere del futuro.

Cosa ci aspetta dal prossimo futuro?

Domanda molto impegnativa, è molto importante sicuramente un avvicinamento a quello che tutti noi stiamo pensando quindi a un vivere che sia da una parte più sostenibile ma anche più smart. Non a caso una delle nostre fiere si chiama proprio Smart building Expo. Perché è l'intelligenza all'interno di tutto il sistema abitativo, se ad esempio Made è il cuore di quello che sarà il costruire del futuro, proprio a Smart Building Expo vedremo delle soluzioni innovative di interconnessione fra l'edificio e tutto ciò che riguarda appunto le tecnologie. Ma soprattutto ci sarà anche una sessione dedicata al passaggio da non soltanto il building ma addirittura alla smart city. Quindi come ci si immagina il nostro futuro"

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti