14 Luglio 2025
È stato un momento carico di emozione e tradizione quello vissuto durante il varo della Explora III, la nuova ammiraglia di Explora Journeys, brand di lusso del gruppo MSC nel cantiere navale di Fincantieri a Sestri Ponente. La cerimonia ha rispettato i rituali marinari più iconici: la bottiglia è stata infranta con precisione sulla carena della nave, segnando simbolicamente la nascita della sua avventura in mare.
A seguire, l’apertura delle bocche dell’acqua ha dato il via al bagnamento, il primo tocco dell’acqua sulla carena della nave. Questo passaggio rappresenta l’inizio concreto della vita della nave, sancendo il passaggio da un’opera statica in cantiere a un futuro protagonista dei mari internazionali.
Alla cerimonia erano presenti autorità, rappresentanti del cantiere e della compagnia, insieme a ospiti selezionati, tutti testimoni di un momento che unisce tecnologia, passione per il mare e rispetto per le tradizioni navali.
Con il varo della Explora Journeys III, il brand di lusso di MSC prosegue il suo progetto di espansione, puntando su eleganza, sostenibilità e innovazione nella crociera del futuro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia