Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Galliera (Ferrari): "L'usato è parte del nostro marketing mix, dare ad altri questa possibilità è un fatto su cui investiamo"

Il Giornale d'Italia ha intervistato Enrico Galliera, Chief Marketing & Commercial Officer di Ferrari: "È presto per dire l'influenza dei dazi, certamente c'è incertezza ma adatteremo le strategie per gestire al meglio la situazione"

08 Luglio 2025

Enrico Galliera, Chief Marketing & Commercial Officer di Ferrari, in occasione dell'undicesima edizione dell’Altagamma Consumer and Retail Insight è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.

Si è parlato di top-tier e consumatori aspirazionali, nel suo intervento ha parlato anche dell'importanza dell'usato. Cosa ci può dire a riguardo?

"L'usato fa parte della storia della nostra azienda, è uno degli elementi fondamentali del nostro marketing mix. Una Ferrari è per sempre un'opera d'arte, non è un oggetto che dopo un po' di anni può essere messo in un garage o distrutto, quindi tenerlo in vita, assicurargli la vita per sempre e donare una possibilità ad un'altra persona di poterne godere è un fatto importante su cui noi investiamo."

A livello di identità del Made in Italy, in Italia e all'estero come la mantenete?

"Ferrari è un'icona del Made in Italy, è ambasciatore dell'italianità nel mondo e io credo che il modo migliore per raccontarla sia l'eleganza delle sue linee che fanno innamorare persone di tutto il mondo e la potenza dei suoi motori e della sua performance che fanno di una regione d'Italia chiamata Motor Valley, l'Emilia Romagna, una eccellenza italiana nel mondo."

A livello geopolitico, anche con l'introduzione dei dazi di Trump, come pensa che si evolverà in generale il mercato del lusso e quello di Ferrari?

"È ancora presto per dirlo, perché in questo momento c’è un certo grado di incertezza. Anche tutta la questione dei dazi è ancora in fase di definizione. Noi restiamo in attesa di conoscere le decisioni finali e, come sempre, adatteremo le nostre strategie per gestire al meglio la situazione."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti