04 Luglio 2025
Ilaria Zaminga, External Communication Manager di Heineken Italia, in occasione dell'evento dedicato ai media "La tavola come piace a noi" di Birra Moretti, è stata intervistata da Il Giornale d'Italia.
Quali sono i punti più importanti di questa campagna?
"La campagna di birra Moretti, "come piace a noi", inizia con uno spot tv on air a partire da aprile, prosegue con una webseries su YouTube, dove in quattro episodi, raccontiamo la spontaneità come stile di vita, attraverso la voce di quattro protagonisti giovani e simpatici, continua con una partnership con Glovo e si conclude (si tratta di una conclusione relativa perché la campagna é ancora in vigore) con la presentazione, dunque, con l'evento di oggi che porta il titolo: La tavola come piace a noi."
Come racconteresti la partnership con Glovo?
"La partnership con Glovo è una novità di quest'anno. Non si tratta di una novità solo per Birra Moretti, ma per tutto il territorio italiano. Questo è un modo in cui Birra Moretti ha voluto rendere concreto questo posizionamento e questa campagna. Dalla ricerca è emerso come il luogo in cui gli italiani si sentono più spontanei è la casa (che sia a casa propria, di amici, di parenti o di familiari). La casa è il momento in cui si esprime la massima spontaneità. Come si potrebbero accompagnare al meglio i momenti più informali, spontanei e autentici degli italiani a casa, se non attraverso una partnership che permette di collegarsi tranquillamente dal proprio cellulare all'app Glovo e ordinare, a casa propria, il cibo che si preferisce, ovviamente insieme ad una birra Moretti?"
Come è nata l'idea di produrre una webserie?
"La webseries, che quest'anno giunge alla sua terza edizione e ha sempre molto successo, è un modo più approfondito per raccontare il posizionamento di Birra Moretti. Nello spot, il posizionamento di Birra Moretti è concentrato in 30 secondi, nella webserie questo si trasforma in un modo ironico, ma nello stesso tempo anche molto profondo. I quattro protagonisti affrontano con leggerezza e spontaneità dei temi importanti per i giovani d'oggi. La webseries vuole raccontare i momenti più veri, autentici e semplici. La serie vuole raccontare la bellezza dei legami più genuini e della quotidianità nella sua semplicità e spontaneità. Invito tutti ad andare a guardarla."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia