Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Zaminga (Heineken Italia): "Dall'indagine di AstraRicerche emerge come il luogo in cui gli italiani si sentono più spontanei è la casa"

Il Giornale d’Italia ha intervistato Ilaria Zaminga, External Communication Manager di Heineken Italia: "La partnership con Glovo, una novità di quest'anno, permette di collegarsi tramite l'app di delivery e ordinare il ciò che si preferisce, con una birra Moretti"

04 Luglio 2025

Ilaria Zaminga, External Communication Manager di Heineken Italia, in occasione dell'evento dedicato ai media "La tavola come piace a noi" di Birra Moretti, è stata intervistata da Il Giornale d'Italia

Quali sono i punti più importanti di questa campagna?

"La campagna di birra Moretti, "come piace a noi", inizia con uno spot tv on air a partire da aprile, prosegue con una webseries su YouTube, dove in quattro episodi, raccontiamo la spontaneità come stile di vita, attraverso la voce di quattro protagonisti giovani e simpatici, continua con una partnership con Glovo e si conclude (si tratta di una conclusione relativa perché la campagna é ancora in vigore) con la presentazione, dunque, con l'evento di oggi che porta il titolo: La tavola come piace a noi."

Come racconteresti la partnership con Glovo?

"La partnership con Glovo è una novità di quest'anno. Non si tratta di una novità solo per Birra Moretti, ma per tutto il territorio italiano. Questo è un modo in cui Birra Moretti ha voluto rendere concreto questo posizionamento e questa campagna. Dalla ricerca è emerso come il luogo in cui gli italiani si sentono più spontanei è la casa (che sia a casa propria, di amici, di parenti o di familiari). La casa è il momento in cui si esprime la massima spontaneità. Come si potrebbero accompagnare al meglio i momenti più informali, spontanei e autentici degli italiani a casa, se non attraverso una partnership che permette di collegarsi tranquillamente dal proprio cellulare all'app Glovo e ordinare, a casa propria, il cibo che si preferisce, ovviamente insieme ad una birra Moretti?"

Come è nata l'idea di produrre una webserie?

"La webseries, che quest'anno giunge alla sua terza edizione e ha sempre molto successo, è un modo più approfondito per raccontare il posizionamento di Birra Moretti. Nello spot, il posizionamento di Birra Moretti è concentrato in 30 secondi, nella webserie questo si trasforma in un modo ironico, ma nello stesso tempo anche molto profondo. I quattro protagonisti affrontano con leggerezza e spontaneità dei temi importanti per i giovani d'oggi. La webseries vuole raccontare i momenti più veri, autentici e semplici. La serie vuole raccontare la bellezza dei legami più genuini e della quotidianità nella sua semplicità e spontaneità. Invito tutti ad andare a guardarla."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti