Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bernardi (Banca Generali): "Negli ultimi 15 anni ci siamo trasformati: €75 mld di masse e 2400 professionisti al vertice del mercato"

Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali, ha dichiarato: "Affiancare un talento come Federica Brignone ci ha portato grande orgoglio: incarna il valore dello sport e dei sacrifici per raggiungere obiettivi, come nel risparmio"

19 Giugno 2025

Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali, in occasione di "Slalom tra campioni!" per festeggiare i 15 anni di collaborazione di Banca Generali con Federica Brignone ha dichiarato:

Come è cambiata questa Banca negli ultimi 15 anni?

"La banca si è completamente trasformata. Abbiamo fatto un grandissimo percorso, soprattutto nel segmento del private banking: le nostre masse sono cresciute da 11 miliardi a 75 miliardi solo sui clienti private e il posizionamento della banca è completamente cambiato. Oggi abbiamo 2400 professionisti che sono al vertice del mercato sia per asset che per produttività."

Sfide per il futuro? Obiettivi da raggiungere?

"Di sfide per il futuro ce ne sono sempre tante. Il mondo del risparmio è sempre più complesso, quindi la sfida più importante è quella di cercare di dare supporto alle famiglie e alle imprese che hanno risparmiato una vita e quindi hanno bisogno di consigli e supporti per poter continuare a perseguire i loro progetti di vita. C'è sicuramente il tema della sostenibilità, che per noi resta uno dei nostri valori fondanti e direi anche la sfida della tecnologia. Oggi comunque l'Intelligenza Artificiale e tutto il mondo tecnologico ovviamente hanno bisogno di essere studiati e approfonditi da parte nostra per poter essere ancora più efficace verso i nostri clienti."

Cosa ha portato la collaborazione con Brignone?

"Ci ha portato grande orgoglio. Prima di tutto perché abbiamo affiancato un giovane talento che è cresciuto insieme a noi e ha portato il nostro brand in giro per il mondo. Noi siamo una realtà nazionale, quindi non era questo l'obiettivo della nostra visibilità. L'obiettivo era quello da un lato di cercare di portare il valore dello sport, il concetto di fare dei sacrifici per raggiungere degli obiettivi futuri e nel risparmio bisogna fare la stessa cosa. Una grande sportiva come Federica incarna al meglio tutti questi valori."

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti