13 Giugno 2025
Cesare Trippella, Head of Leaf EU di Philip Morris Italia, intervenuto a Udine all’evento “Oscar Green – Radici per il futuro” promosso da Coldiretti ha dichiarato:
“Investire nel futuro dell’agricoltura italiana, sostenere concretamente la manodopera e dotarla degli strumenti per affrontare le sfide ambientali, tecnologiche e generazionali dei prossimi anni”. È questo il messaggio lanciato oggi da Cesare Trippella.
“La nostra responsabilità come investitori è quella di generare valore per il territorio, garantendo redditività e futuro alle imprese agricole. Per questo, agli accordi economici affianchiamo programmi concreti di formazione, innovazione e sostenibilità. Attraverso questi strumenti vogliamo creare le condizioni per una filiera agricola moderna, resiliente e attrattiva per le nuove generazioni. Un’agricoltura che non guarda solo alla produzione, ma anche alla qualità delle competenze, alla gestione delle risorse naturali e alla transizione digitale. L’azienda è da oltre un decennio al fianco del mondo agricolo con un modello di filiera integrata e sostenibile, fondato su accordi strutturali con il Ministero dell’Agricoltura e Coldiretti. A oggi, questi accordi hanno generato oltre 2 miliardi di euro di investimenti diretti nella filiera tabacchicola italiana. Un impegno rinnovato nel novembre 2024 con una nuova intesa decennale, che porterà fino a 1 miliardo di euro di nuovi investimenti fino alla campagna agricola 2033–2034” conclude Cesare Trippella, Head of Leaf EU di Philip Morris Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia